venerdì 23 dicembre 2011

Waiting for Christmas (23) Canzoni natalizie

Cari lettori,
per questo appuntamento con "Waiting for Chrristmas", ho scelto per voi le più belle canzoni di Natale, il sottofondo ideale per la festa più dolce dell'anno.


La prima canzone è "White Christmas", uno dei dischi più venduti di tutti i tempi, nella versione orginale di Bing Crosby.
Scritta da Irving Berlin per la colonna sonora del film La taverna dell'allegria (1942), divenne un successo mondiale e ricevette l'Oscar per la migliore canzone.

Bing Crosby - White Christmas



Un'altra canzone famosa è Jingle Bell Rock brano pubblicato nel 1957 dal cantante statunitense Bobby Helms, ma la versione che vi propongo è la cover di Billy Idol del 2006

Billy Idol - Jingle Bell Rock



Nel 1971, John Lennon e Yoko Ono pubblicano Happy Xmas (War Is Over), una canzone nata come polemica contro la guerra in Vietnam e diventata un classico natalizio.

John Lennon e Yoko Ono - Happy Xmas (War Is Over)



Nel 1984 un duo pop britannico, gli Wham!, composto dal cantante George Michael e dal chitarrista Andrew Ridgeley, pubblica una canzone natalizia che venderà un milione di copie: Last Christmas

Wham! - Last Christmas



Dieci anni dopo, nel 1994, la cantante cantante americana Mariah Carey pubblica una canzone natalizia che arriverà nelle top ten di vari paesi, All I Want for Christmas Is You, scritta dalla Carey stessa e da Walter Afanasieff.

Mariah Carey - All I Want for Christmas Is You



A domani per gli auguri!

1 commento: