sabato 10 dicembre 2011

Ultime novità: 5 racconti inediti da scaricare gratis - Raccolta "Un Natale in giallo"

Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle nuove uscite, eventi, anteprime, concorsi letterari, gadget, ecc...
Oggi vi segnalo una bella iniziativa della casa editrice "Garzanti" e una nuova uscita "Sellerio" che farà felici gli appassionati del giallo.

Sul sito il libraio è possibile scaricare gli ebook di cinque racconti inediti di Andrea Vitali, Bruno Gambarotta, Giuseppe Pederiali, Roberto Barbolini e Peppe Lanzetta.

"Si parte il 1° dicembre con i racconti di Andrea Vitali e Bruno Gambarotta, che evocano il rumore e i sapori del Natale.
A seguire, nelle settimane successive, i racconti di Giuseppe Pederiali, Roberto Barbolini e Peppe Lanzetta.
Questo percorso farà scoprire a chi ancora non li conosce questi maestri dell'arte del racconto, e permetterà ai loro fan di apprezzare un nuovo aspetto della loro opera.

E' un omaggio che illibraio.it, Garzanti Libri e soprattutto gli scrittori fanno ai loro lettori."


e poi vi segnalo una raccolta di racconti gialli pubblicati da Sellerio

Un Natale in giallo

Gian Mauro Costa, Carlo Flamigni, Alicia Giménez-Bartlett, Marco Malvaldi, Ben Pastor, Santo Piazzese, Francesco Recami

Dinamici o pigri che siano, sentimentali o cinici, soli o in compagnia, i nostri più amati investigatori - quelli a cui i lettori della Memoria si sono affezionati - a fine anno si imbattono inevitabilmente nel Natale. Festa che, si sa, invece di pacificare gli animi li arroventa, forse perché la tradizione ha lasciato posto ai riti dei consumi.
Sono detective per mestiere - come Petra Delicado e Fermín Garzón, i protagonisti dei romanzi di Alicia Giménez-Bartlett, o il commissario Spotorno, con l’amico La Marca, creature di Santo Piazzese - ma più spesso si tratta di dilettanti, come Enzo Baiamonte, l’elettrotecnico del quartiere Olivuzza di Palermo disegnato da Gian Mauro Costa o Primo Casadei detto Terzo, personaggio dei gialli di Carlo Flamigni, o i vecchietti del BarLume inventati da Marco Malvaldi, e il più recente Amedeo Consonni pensionato abitante nella casa di ringhiera ideata da Francesco Recami. Un posto a parte tocca a Martin Bora, ufficiale della Wehrmacht ma con capacità di indagine degne dei più scaltri detective.
Cosa succede a Natale a Petra Delicado, allergica alle riunioni di famiglia? E i vecchietti di Pineta diserteranno il BarLume? La Marca rinunzierà al suo giro per Palermo? Solitamente alle prese con casi e inchieste, gli investigatori sono qui colti nel giorno di festa che, atteso tutto l’anno, finisce per acuire le tensioni. Eccoli alle prese con il Natale, i suoi miti e i suoi riti, in sette romanzi brevi brillanti, ironici, amari.
Ne La mossa del geco di Gian Mauro Costa Enzo Baiamonte è coinvolto - non si sa se per le sue doti di elettrotecnico o di investigatore - in una tombola natalizia che non sarà priva di sorprese. In Natale con chi vuoi di Carlo Flamigni i problemi del cenone di Primo Casadei detto Terzo si intrecciano con una torbida vicenda di mafia russa. Il sabotaggio della raccolta differenziata a Pineta è oggetto dell’indagine natalizia dei vecchietti del BarLume, mentre l’innocente regalo che Amedeo Consonni ha fatto al nipotino per il Natale nella casa di ringhiera di Francesco Recami, mette a nudo segreti e bugie di tutto il condominio. Ritorna Lorenzo La Marca, il protagonista dei gialli di Santo Piazzese e racconta Come fu che cambiai marca di whisky, mentre sotto l’albero ascolta una strana storia del commissario Spotorno. Una sera della vigilia difficile quella del maggiore Martin Bora raccontata da Ben Pastor nel Giaciglio d’acciaio: è il 24 dicembre 1942 a Stalingrado e la 6ª Armata tedesca è intrappolata nella città dall’esercito russo.

Titolo: Un Natale in giallo
Editore: Sellerio Editore Palermo
Collana: La memoria
Data di Pubblicazione: 2011
ISBN: 8838926077
ISBN-13: 9788838926075
Pagine: 318
Formato: brossura
Reparto: Gialli
Prezzo: €. 14,00

Nessun commento:

Posta un commento