sabato 3 dicembre 2011

Ultime novità: Miriam Mastrovito - Connie Furnari - Antologia "L'amore delle donne" AA.VV.

Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle nuove uscite, eventi, anteprime, concorsi letterari, gadget, ecc...

Iniziamo con una nuova uscita della casa editrice Zero91, un fantasy italiano di un'autrice che ha vinto vari premi letterari e ha pubblicato tre romanzi e vari racconti.

Sto parlando di Miriam Mastrovito e del suo romanzo

Il mistero dei libri perduti

Tea Leoni è una giovane scrittrice. Sogna di pubblicare il suo romanzo senza scendere a compromessi con editori spregiudicati e attenti solo a chiedere l’inevitabile obolo anche agli autori più promettenti.
Un giorno Tea ottiene un colloquio presso la sede centrale della Wizard Edizioni. I corridoi di quel vecchio edificio sembrano condurre lungo una casa degli orrori, le statue di pietra scrutano con occhi terrificanti, lo stesso editore ha un aspetto sinistro e modi poco rassicuranti.
Tea è sul punto di scappare, quando una figura indistinguibile sbuca dal nulla e le sottrae il manoscritto. La ragazza insegue il ladro nei sotterranei della Wizard e perde conoscenza.
Si risveglierà così a Büchenland, un regno parallelo in cui vive una comunità di Troll. Ora il varco che collega i due mondi rischia di chiudersi definitivamente proprio a causa di una presenza umana. Solo liberare la regina Wakanda dal nefasto Morten potrebbe rompere tutti gli strani incantesimi di quel regno.

Nel meraviglioso universo di Büchenland, Miriam Mastrovito riconsegna ai libri un’aura magica.

Autore: Miriam Mastrovito
Titolo: Il mistero dei libri perduti
Pagine: 272
Formato: Brossura
Dimensioni: 14 x 21
Anno di pubblicazione: 2011
Prezzo: 17,00
ISBN: 978-88-95381-38-1

Miriam-MastrovitoL'autrice

Miriam Mastrovito (Gioia del Colle, 1973). Laureata in filosofia è titolare di un negozio interamente dedicato al fantasy.
Da sempre coltiva una forte passione per la scrittura e i mondi fantastici. Ha vinto svariati premi letterari ed è autrice di tre romanzi tra cui Il mendicante di sogni (La penna blu edizioni).
Ha collaborato e tuttora collabora con diversi siti letterari e web magazine.
Attualmente gestisce il blog letterario StepiTesti.

proseguiamo con un'altra uscita dedicata al mondo del fantastico

Dal 09 dicembre arriverà il romanzo d'esordio di Connie Furnari, autrice di racconti e poesie.

Stryx - Il marchio della strega.

Dopo aver vissuto in Inghilterra, Sarah, una potente strega, torna a Salem decisa a ricominciare una nuova vita senza la magia. Inaspettatamente, giunge la sorella minore: Susan, strega intrigante e perversa che ha scelto di passare al lato oscuro per la sete di potere, determinata a sconvolgere l’esistenza di Sarah e degli ignari studenti del liceo di Salem. La vita scolastica si rivela fin da subito molto più dura del previsto. L’unico apparentemente interessato a conoscerla è un giovane dai grandi occhi grigio azzurro: Scott. Il solo ad essere in grado di risvegliare in lei antichi sentimenti che credeva ormai essere assopiti. Ma Salem ben presto comincerà ad essere sconvolta da numerosi delitti inspiegabili, il
cui unico filo conduttore sarà un marchio a forma di “S” posto sulle vittime. Le strade della cittadina diventano pericolose trappole mortali, e a Sarah non resterà altro che affrontare il suo oscuro passato per poter salvare le altre giovani streghe e se stessa.

L'autrice

Connie Furnari è nata a Catania il 6 Dicembre 1976. Laureata in Lettere, ha vinto numerosi premi con le sue poesie e ha pubblicato racconti in diverse antologie. Da sempre appassionata di scrittura e di cinema, adora leggere, disegnare fumetti e dipingere quadri. Scrive fiabe per bambini, fantasy, urban fantasy e paranormal romance.

Scheda libro
Stryx. Il marchio della strega
Nuove congreghe, antichi segreti,
misteri svelati: il ritorno della magia!
Connie Furnari
Stryx: Il marchio della strega
Collana: Spade d’inchiostro
ISBN: 978-88-97139-04-1
Prezzo: 12,00 euro
Formato: 14x21
Pagine: 292
Uscita: 5 dicembre 2011

Il libro sarà acquistabile anche direttamente dal sito della casa editrice (http://www.edizionidellasera.com/store/) senza spese di spedizione fino al 31 dicembre.

Infine vi segnalo un'antologia dedicata alle donne, edita da Edizioni Montag. con i mogliori racconti selezionati per la collana Anthology.
Tra i vari racconti vi segnalo "le ragazze dei blog letterari" di Massimo Cortese.

L'amore delle donne

Le donne amano.
Di un amore unico.
L'amore per un uomo, per un figlio, per un padre, l'amore per la vita.
Le donne ci insegnano come amare e, è vero, sono l'altra metà del cielo, ma solo quella più limpida, più vera.
E noi ve la racconteremo.

Autore: AA.VV.
Titolo: L'amore delle donne
Pagine: 211
Formato: Brossura
Anno di pubblicazione: 2011
Prezzo: 15,00
ISBN: 978-88-96793-74-9

1 commento:

  1. Il Mistero dei libri perduti è un libro che mi tenta molto - grazie per averlo presentato nel post ..... adoro tutto quello che è fantasia e fantasy .....

    RispondiElimina