lunedì 21 marzo 2011

Kreativ Blogger Award

Sono davvero contenta, perché delle blogger amiche (Morna di Forgotten Pages, Gloria di Gloria’s Literary Café, Sara Booklover de Il regno magico dei libri e Valentina di Universi Incantati ) mi hanno premiata con il Kreativ Blogger Award 


Ragazze grazie mille!!!

Quando si riceve questo premio si deve...

1) Trovare 10 blog meritevoli del premio
2) Avvisare i blog premiati
3) Raccontare 10 cose di me che non sapete

Ho scelto di premiare questi blog (ma 10 sono pochi perché seguo tanti blog).

1. Diario di Pensieri Persi di Alessandra
2. Atelier dei Libri di Glinda
3. Otherworlds di Hobina
4. In qualche posto nel mondo e dentro di me di Jacqueline
5. Universi incantati di Valentina Bellettini
6. Il diario di Teresa di Terry
7. Moray Place 12 di Stefania
8. Tutto sui libri di Irene
9. ArianoGeta di Ariano Geta
10. La vibrazione nera di Luca Filippi

10 cose di me che non sapete...

Leggete a vostro rischio e pericolo :-)

1) Dopo la lettura la mia più grande passione è la musica. Adoro i concerti e i musical a teatro e colleziono cd e dvd musicali (W la MTV generation).

2) Non amo particolarmente i dolci, merendine e pasticcini non sono la mia passione ma adoro le torte della mia mamma (buonissime), soprattutto la Torta Cioccolatino e il Pan di Spagna.

3) Ho collezionato fumetti per anni (Diabolik, Topolino, i classici ecc.) ma non ho mai letto un manga.

4) Mi piace disegnare (anche se non ho il tempo), ho utilizzato varie tecniche (colori ad olio, tempera e acquerello) ma la mia preferita è il carboncino (adoro le sue sfumature).

5) Mi piacciono i minerali (ho una piccola collezione), per molti sono solo pietre per me sono la rappresentazione dell’immortalità della natura.
Il mio minerale preferito? La rosa del deserto

6) Adoro i film in bianco e nero (sono molto suggestivi) soprattutto i grandi classici hollywoodiani e gli sceneggiati italiani anni sessanta/settanta (come il segno del comando o la cittadella).

7) Mi piacciono i cartoni animati della Disney perché mi ricordano la mia infanzia.
Preferiti? La bella e la bestia, Cenerentola e la bella addormentata nel bosco.

8) Amo i gatti, sono così intelligenti e indipendenti e hanno una grazia innata (in Egitto li adoravano come dèi), bianchi, neri, grigi, ecc. il colore non ha importanza, mi piacciono tutti.

9) Non amo i miei capelli, sono ricci e ribelli e difficili da gestire, piacciono a tutti tranne me.

10) Amo viaggiare e conoscere posti nuovi.

6 commenti:

  1. Ti ringrazio molto Ivana.
    Vedrò se riesco a partecipare. Anche se l'idea di rivelare 10 cose di me mi crea un po' di problemi (sul blog cerco di parlare quasi esclusivamente della mia attività di scribacchino, ammetto di essere esageratamente fissato con la mia mania per la privacy).
    Comunque farò in modo di dare un seguito alla cosa.

    RispondiElimina
  2. ciao Ariano, in effetti non è stato facile :-D sono molto riservata...

    RispondiElimina
  3. Cara Ivana, abbiamo due cose in comune (oltre la passione per la lettura): l'amore per i gatti e quello per i minerali, che amo collezionare e regalare. In particolare, il mio preferito è una varietà di quarzo traslucidco chiamato la pietra del veggente! A presto!

    RispondiElimina
  4. Grazie Ivana! :D Ho contraccambiato più che volentieri ^^

    RispondiElimina
  5. Grazie Ivana! ricevo con molto piacere! Ultimamente ho pochissimo tempo da dedicare al blog ma cercherò ugualmente di partecipare :)

    RispondiElimina
  6. Grazie, Ivana. Era un bel po' che non ricevevo un premio... ;)))

    Ho già incamerato tutto e attribuito il premio a mia volta.

    Il punto 6 ci accomuna: anch'io amo i film in b/n, specialmente quelli in cui i personaggi si danno del voi (pur amandosi appassionatamente)...

    RispondiElimina