martedì 8 marzo 2011

Teaser Tuesdays (15)

Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale "Teaser Tuesdays" ideata da MizB di Should Be Reading

Possono partecipare tutti i lettori, basta replicare al post.
Ma vediamo come funziona:


1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Apri una pagina a caso
3. Trascrivi un breve pezzo da quella pagina
4. Non scrivere spoilers.
5. Riporta titolo e autore del libro citato

Ed ecco il mio Teaser di questa settimana:

-Bene direi che si può cominciare.- disse Anna e iniziò a ballare, si portò al centro della sale e si lasciò trasportare dalla musica. Mosse i fianchi e, mani in aria, seguì il ritmo ipnotico della canzone di Ashanti che risuonava nella stanza. Poteva sentire i bassi rimbombare nella sua pancia, e si sentiva, per la prima volta in giorni, viva.
Gli altri la osservarono per un attimo affascinati, poi anche loro scesero in pista e cercarono di seguire il ritmo. Ben presto una folla danzante riempì la sala.
Anna era una candela che bruciava al ritmo della musica e il suo corpo ne chiedeva sempre di più, come se fosse drogato di ritmo.
Sempre più musica, più battiti. Ballava e il ritmo saliva seguendola nel suo ballo sfrenato. Il ritmo la teneva come lei teneva lui, perché non servivano parole, le bastava lasciarsi trasportare. Senza pensare, senza riflettere, come un essere senz’anima. Mentre i piedi toccavano la pista da ballo, Anna sentì il cambiamento salire dentro di lei. Si era lasciata il mondo alle spalle, era libera, emozionata,
volava senza ali. Il suo cuore correva e la musica era l’unica cosa che sentiva. Non sapeva più nulla solo che voleva ballare tutta la notte fino al mattino

La fiamma del destino di Mariachiara Cabrini

e voi? 

2 commenti: