Questi sono i libri della settimana:
Ho comprato:
L'idillio dei due mondi di Marie Corelli
Cannes a fine ottocento... Una giovane pianista malata di nervi viene salvata da un pittore italiano che la affida alle cure del misterioso maestro caldeo Heliobas. I trattamenti a base di elisir "elettrici" del maestro nella sua elegante casa a Parigi, la sua enigmatica e affascinante sorella, e una serie di personaggi ultraterreni e non, la spingeranno verso arcane scoperte che le sveleranno il segreto della sua vita, della salute e della felicità. Marie Corelli (1855-1924), autrice inglese di romanzi esoterici e mistici, prediletta dalla Regina Vittoria, scrisse numerosi libri intorno alla fine del diciannovesimo secolo.
• Titolo: L'idillio dei due mondi
• Autore: Marie Corelli
• Curatore: Orlandini C.
• Traduttore: Poletto L.
• Editore: Venexia (collana Le civette di Venexia)
• Data di Pubblicazione: 2001
• ISBN: 9788887944068
e
Il caso Maurizius. di Jakob Wassermann
Durante uno spettacolare processo indiziario, un uomo viene giudicato colpevole dell'omicidio della moglie e condannato all'ergastolo. L'imputato però non smetterà mai di proclamarsi innocente, affermando che è stato commesso un clamoroso errore giudiziario. Diciotto anni dopo, il figlio sedicenne del pubblico ministero che all'epoca aveva rappresentato l'accusa e che su quel caso aveva fondato la sua carriera - scopre gli atti del processo e comincia ad esaminarli, giungendo a conclusioni inquietanti. Introduzione di Giorgio Manacorda.
- Titolo: Il caso Maurizius. Ediz. integrale
- Autore: Jakob Wassermann
- Traduttore: Di Natale S.
- Editore: Newton Compton (collana Biblioteca economica Newton)
- Data di Pubblicazione: Febbraio 2006
- ISBN: 9788854105324
Grazie a BookMooch ho ricevuto
La rivincita-Gathering blue di Lois Lowry
Ambientato in una comunità del prossimo futuro al pari di The Giver, in un villaggio dove ognuno pensa solo a se stesso e le persone con malattie o problemi fisici sono considerate inutili per la comunità e vengono lasciate morire, una ragazzina zoppa lotterà per conquistarsi il diritto di vivere. Ma, riuscendo a ricavarsi un posto all'interno di quella società, si renderà poi conto di come sia profondamente sbagliata e di quanto sia necessario cambiarla. Rifiuterà quindi l'occasione che a un certo punto le verrà offerta di scappare, e deciderà di fermarsi per iniziare a cambiare le cose dall'interno.
- Titolo: La rivincita. Gathering blue
- Autore: Lois Lowry
- Traduttore: Reggiani S.
- Editore: Giunti Editore (collana Y)
- Data di Pubblicazione: 2011
- ISBN: 9788809751743
Nessun commento:
Posta un commento