Cari lettori,
la segnalazione di oggi riguarda un romanzo uscito da pochi mesi, edito dalla 0111 edizioni:
Libero arbitrio di Caterina Armentano
In un paesino della Calabria, un luogo non ben definito, dove lo spazio simbolico prevale su quello reale, inizia l'intreccio delle vite di alcune donne che vivono nello stesso condominio.
Loro si aiutano, si odiano, si invidiano, fanno comunella tra loro.
Ogni donna ha una caratteristica ben specifica: Miriam desidera partecipare ad Amici nonostante abbia superato l’età e digiuna se Gigi D’Alessio tradisce la moglie.
Gianna abortisce di nascosto dal marito perché non desidera più avere figli.
Cosima è convinta di meritare un marito dittatore e crudele e non si rende conto che sua figlia, adolescente, ha una vita sessuale attiva e usa spesso la pillola del giorno dopo.
Raffaella vive sempre storie sbagliate perché desidera al più presto sposarsi.
Marianna non accetta le convenzioni di una società che la vorrebbe sposata e accasata con un ragazzo che lei non ama.
Questi frammenti di vita sono il contorno della vera storia, raccontata da Rebecca, colei che porta in seno la maledizione che le fa perdere i figli prima che nascano. Rebecca narra la vicenda di Ester, la sua migliore amica, colei che vota la sua vita a un sogno che l’ha travolta e perseguitata per tutta la vita: in una notte catartica e senza luna, a Ester sembra che le membrane del tempo si siano squarciate, offrendole la possibilità di sbirciare nel futuro e consentendole di vedere il volto della sua futura bambina. Ma si accorgerà ben presto che questa meravigliosa visione resterà ciò che era, cioè un sogno e che, al contrario, la realtà ha in serbo per lei un tragico finale.
• Titolo: Libero arbitrio
• Autore: Caterina Armentano
• Editore: Zerounoundici (collana Guest book)
• Data di Pubblicazione: 2010
• ISBN: 9788863073287
• Dettagli: p. 200
L’autrice
Caterina Amentano, è nata ed è residente in Calabria.
È venuta in contatto con la scrittura in tenera età, dopo aver scoperto l’amore per la lettura. Folgorata dai mondi fantastici descritti nelle pagine dei libri, decise lei stessa di diventare una piccola dea iniziando a creare fiabe e racconti. In età adulta si dedica con più serietà a questa sua passione e arriva a pubblicare una raccolta di poesie (Il sentiero delle parole, 2006 Torchio Editore) e una raccolta di racconti (Sotto l’albero di mimosa, 2008 Aletti Editore), oltre a numerosi racconti e fiabe inserite in raccolte antologiche. Collabora con il sito www.good-morning.it . Alcuni suoi articoli sono stati pubblicati sul web
Questo è il suo blog http://caterinaarmentano.splinder.com/
Nessun commento:
Posta un commento