sabato 25 febbraio 2012

Ultime novità: Antarctica di Mario De Martino

Cari lettori
a marzo arriverà in libreria, un thriller fantapolitico di un autore giovanissimo e molto promettente (un anno fa vi ho segnalato un altro suo lavoro: I figli di Atlantide).

Sto parlando di Mario De Martino e del suo nuovo romanzo

Antarctica

edito da Casini Editore.

Un thriller fantapolitico che ci fa viaggiare dai giorni nostri fino al gennaio 1947, quando nel corso dell’operazione Highjump il sottomarino USS Rebecca capta un segnale radio VLF in prossimità della costa della Nuova Svevia, in Antartide.
Il presidente Truman è convinto che il velivolo ritrovato in Antartide e l’ordigno che trasporta siano armi naziste di ultima generazione. Hitler, infatti, aveva rivendicato quei territori fino al termine della guerra.
Si mette allora in contatto con l’ex primo ministro britannico Winston Churchill e chiede di consultare le decrittazioni dei messaggi nazisti effettuate a Bletchley Park.
Dai documenti emerge un nome: Thomas Weber. È lui la chiave di tutto?

Titolo: Antarctica
Autore: Mario De Martino
Editore: Casini
Data di Pubblicazione: Marzo 2012
ISBN: 8879051970
ISBN-13: 9788879051972
Prezzo: €. 16,90

L'autore

Mario De Martino è nato a Torre del Greco nel 1993, ma vive a Portici (NA) dove frequenta il liceo scientifico.
Ama disegnare e leggere, passione che lo ha portato a maturare la voglia di scrivere storie fantasy, ispirandosi ai grandi nomi che brillano nella letteratura di genere, dall'intramontabile J.R.R. Tolkien a Terry Brooks, senza tralasciare Ursula K. Le Guin e il giovanissimo Christopher Paolini. Appartengono a questo genere i romanzi "L'Erede, la Spada del Re" e "L'Erede, i Sigilli del Male", entrambi editi dalla Casa Editrice Runde Taarn rispettivamente nel 2009 e nel 2010.
Si dedica alla letteratura per ragazzi nel 2009, pubblicando il romanzo "Justin Dave e il ragazzo venuto dal futuro" con la Casa Editrice Zerounoundici.
Sempre per Zerounoundici pubblica, nel 2010, il romanzo horror "Con gli occhi dell'innocenza - le tre vite del diavolo" con una presentazione a cura dello scrittore e bibliofilo Simone Berni.
Con la Casini Editore ha pubblicato "I Figli di Atlantide" e "Antarctica" il suo ultimo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento