sabato 4 febbraio 2012

30 Giorni di libri - 4° giorno: Il libro più brutto che tu abbia mai letto.

Nuovo appuntamento con 30 giorni di libri, un gioco che ho trovato su facebook.

Vi ricordo le regole:

Su questa pagina ci sono 30 domande sui libri, per partecipare bisogna postare giornalmente la risposta sulla propria bacheca, infine taggare la pagina facebook che ha creato il gioco.
Potete partecipare anche voi.



4° domanda: Il libro più brutto che tu abbia mai letto.

Questa è una domanda difficile perchè la maggior parte delle volte abbandono i libri che non mi piacciono, ma in questo momento mi viene in mente un titolo che ho letto qualche anno fa:
Bionde a pezzi di Candace Bushnell, l'autrice di sex and the city.
L'ho comprato a scatola chiusa perchè era in offerta (edizione pocket), e dalla trama e dalla fama dell'autrice, mi aspettavo un romanzo ironico e divertente ma vi posso garantire che non è così, descrive la vita di quattro donne bionde che desiderano la ricchezza e l'elevazione sociale cercando di accalappiare il riccone di turno (i soliti stereotipi).
Mi dispiace ma non mi ha entusiasmato...

4 commenti:

  1. Mi sa che lo inizio anche io sto gioco, figo!!!!

    RispondiElimina
  2. purtroppo ne ho letti tanti di libri brutti... e poi sono soggettivi, magari a me ha fatto pena ma ad altri è piaciuto molto. cmq stavolta come libro brutto candido Altà Fedeltà di Hornby!

    RispondiElimina
  3. io a qst domanda dò una risposta che mi rendo conto .. merita il linciaggio, ma sono da perdonare: lessi il libro incriminato che ero poco più di un adolescente...
    Vorrei leggerlo adesso che son grandicella, ma nn ho il coraggio...! ^_^
    ALL'OMBRA DELLE FANCIULLE IN FIORE del "grande" Marcellino Proust

    RispondiElimina
  4. Non posso dire "brutto" ma semmai "incompatibile" col sottoscritto: qualsiasi libro di Murakami. Ogni volta che ho provato a leggerlo, disperazione. Non scorgo alcuna trama, alcun significato, nulla di nulla.

    RispondiElimina