venerdì 10 febbraio 2012

30 Giorni di libri - 10° giorno: Un libro del tuo autore preferito.

Nuovo appuntamento con 30 giorni di libri, un gioco che ho trovato su facebook.

Vi ricordo le regole:

Su questa pagina ci sono 30 domande sui libri, per partecipare bisogna postare giornalmente la risposta sulla propria bacheca, infine taggare la pagina facebook che ha creato il gioco.
Potete partecipare anche voi.




10° domanda: Un libro del tuo autore preferito.

Per questa domanda ho scelto:

L'abbazia di Northanger di Jane Austen

Sicuramente è il meno noto della Austen ma è tra i miei preferiti, è una parodia dei romanzi gotici del tempo, infatti la protagonista cita spesso I misteri di Udolpho di Ann Radcliffe.

1 commento:

  1. Il mio autore preferito è Ken Follett e uno dei suoi libri da me preferito è "Le gazze ladre". Trovo il suo modo di scrivere fenomenale e ogni suo libro mi insegna qualcosa oltre che proiettarmi in un altro mondo e in un altro tempo.

    RispondiElimina