giovedì 2 febbraio 2012

30 Giorni di libri - 2° giorno: La tua citazione preferita.


Nuovo appuntamento con 30 giorni di libri, un gioco che ho trovato su facebook.

Vi ricordo le regole:

Su questa pagina ci sono 30 domande sui libri, per partecipare bisogna postare giornalmente la risposta sulla propria bacheca, infine taggare la pagina facebook che ha creato il gioco.
Potete partecipare anche voi.



2° domanda: La tua citazione preferita.


La mia citazione preferita è una frase di J. D. Salinger tratta da "il giovane Holden".


"Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare a telefono tutte le volte che ti gira. Non succede spesso, però."



Holden Caufield descrive il suo amore per i libri e la voglia d'incontrare gli autori, è una frase che mi piace perché provo spesso questa sensazione e mi piacerebbe incontrare i miei autori preferiti.

Nessun commento:

Posta un commento