venerdì 29 giugno 2012

Wishlist (28)


Nuovo appuntamento con la rubrica wishlist.

Questa settimana ho aggiunto nella mia "lunghissima" lista dei desideri un classico del giallo di Agatha Christie e un romanzo di avventura di Sir Henry Rider Haggard.

Ho scelto questi autori perché amo molto i loro romanzi, ricordo ancora il mio primo romanzo della Christie "dieci piccoli indiani", un giallo inquietante che non riuscivo a smettere di leggere, un vero colpo di fulmine con questa signora del giallo. Lo stesso vale per le storie esotiche-avventurose di Haggard ambientate in Africa, come "Allan Quatermain e le miniere di Re Salomone" e soprattutto la saga dedicata ad Ayesha, la donna immortale (tra i miei preferiti di sempre). Purtroppo i suoi romanzi sono fuori catalogo da anni ed è un vero peccato, spero che venga riscoperto dalle case editrici.

Questi sono i titoli della wishlist:


L'assassinio di Roger Ackroyd di Agatha Christie

King's Abbot è un tipico paesino della campagna inglese dove non succede mai nulla di speciale. Un giorno però qualcosa accade: l'uomo più ricco del paese, Roger Ackroyd, viene inspiegabilmente assassinato proprio quando stava per leggere una lettera che avrebbe fatto luce su un misterioso suicidio. Non tutti però hanno da dolersi della morte dell'uomo, almeno così sembra credere un buffo straniero trasferitosi da poco nel villaggio per coltivare zucche. L'uomo, che non è altri che l'inegugliabile Poirot, riesce a scoprire che la realtà è ben diversa da quella che appariva e che tutti, anche le persone insospettabili, hanno qualcosa da nascondere.

Titolo: L' assassinio di Roger Ackroyd
Autore: Agatha Christie
Traduttore: Motta G.
Editore: Mondadori
Collana: Oscar scrittori moderni
Data di Pubblicazione: Gennaio 2003
ISBN: 8804519177
ISBN-13: 9788804519171
Pagine: 235
Prezzo: €. 8,50

e

La città nascosta di H. Rider Haggard

secondo titolo della saga di Allan Quatermain, dopo Le miniere di Re Salomone.

Allan Quatermain è un gentlemen inglese con la passione per le avventure in Africa, che ha appena perso l’ultimo affetto che gli era rimasto in patria, suo figlio Henry. La sola strada che gli si profila per fronteggiare questo terribile evento è il perdersi nel continente nero. Straordinario romanzo che ricorda i vecchi libri di avventure, dove l’uomo bianco incontra il cuore nero dell’Africa e si imbatte nella perdita delle proprie piccole certezze.


Titolo: La città nascosta
Autore: H. Rider Haggard
Curato da: Rocco C.
Editore: Barbès
Collana: Classici
Data di Pubblicazione: Maggio 2011
ISBN: 8862942230
ISBN-13: 9788862942232
Pagine: 150
Formato: brossura
Prezzo: €. 8,00

Nessun commento:

Posta un commento