giovedì 28 giugno 2012

Ultime novità: "La donna nell'ombra" di Ruth Dugdall

Cari lettori
oggi vi segnalo una nuova uscita targata Elliot Edizioni, un thriller psicologico che segna l'esordio di Ruth Dugdall, nuovo talento della narrativa inglese che ha conquistato il pubblico anglosassone grazie alla sua capacità di esplorare la mente umana.

"La donna nell'ombra"

VINCITORE DEL CWA DEBUT DAGGER AWARD
VINCITORE DELLA LUKE BITMEAD BURSARY
FINALISTA DEL PEOPLE'S BOOK PRIZE 2011

«La donna della fotografia che lui conservava nel suo portafoglio era Emma. La sua ex moglie. Emma. La donna che aveva amato prima di me».

Rose Wilks è stata condannata per aver provocato la morte di un bimbo di pochi mesi, il figlio della sua migliore amica Emma, conosciuta nel reparto ginecologia dell'ospedale in cui entrambe sono state ricoverate quando stavano per dare alla luce i propri bambini.
Ora, dopo cinque anni trascorsi in carcere e dopo avere sempre dichiarato la propria innocenza, Emma ha la possibilità di ottenere la libertà condizionata.
Ma cosa è accaduto davvero tra Rose ed Emma? E cosa nasconde la morte prematura del neonato, quando le due donne erano insieme all'ospedale?
La donna prima di me, romanzo che ha rivelato il talento narrativo di Ruth Dugdall facendone a sorpresa una delle stelle del nuovo noir inglese, è un thriller psicologico di straordinario impatto emotivo da molti paragonato a Non ti addormentare di S.J. Watson.

L'autrice

Ruth Dugdall ha lavorato per dieci anni come funzionario responsabile della sorveglianza di condannati in libertà vigilata. La donna nell’ombra, suo esordio nel romanzo, ne ha fatto il nome nuovo del thriller psicologico inglese.

Titolo: La donna nell'ombra
Autore: Ruth Dugdall
Editore: Elliot
Collana: Schegge
Data di Pubblicazione: Maggio 2012
ISBN: 8861922759
ISBN-13: 9788861922754
Pagine: 253
Formato: rilegato
Prezzo: €. 16,50

Nessun commento:

Posta un commento