sabato 2 giugno 2012

Concorso letterario "Amore e Musica"


Si intitola "Amore e Musica", il primo concorso letterario indetto dal blog della scrittrice Rossella Martielli ("Diario di una scrittrice") in collaborazione con la casa editrice Florestano Edizioni.

Il concorso è gratuito e il tema predominante è l'amore unito alla musica

"Lo spirito del concorso è mostrare, attraverso un racconto, come Amore e Musica siano fonte d’ispirazione reciproca e come si fondano diventando un tutt’uno capace di emozionare e commuovere anche dopo decenni dal primo ascolto… o dal primo amore.
Dalle colonne sonore dei film che hanno fatto la storia del cinema alle canzoni della tradizione nazional-popolare, dalle sinfonie classiche sino alle composizioni contemporanee, la Grande Musica permea di sé sia la storia dell’umanità che le infinite storie della gente comune che ama, spera, si emoziona e sogna.
Chi di noi non ha mai associato i periodi più belli della sua vita, le emozioni indimenticabili, a un particolare tema musicale?
Immagini, ricordi, parole e sentimenti rivivono attraverso le note di musiche che rimandano al tempo lontano in cui le abbiamo sentite per la prima volta, facendo vivere il passato nel presente.
Ogni amore ha una sua colonna sonora, proprio come ogni musica è ispirata da un sentimento: in questo vorticoso e infinito scambio, agli autori spetta il difficile compito di tradurre in parole il legame antico che unisce l’uomo e la Musica."

Su questo LINK potete leggere il bando del concorso

1 commento:

  1. Grazie Ivana :-)! Pian piano sto aggiungendo i banner dei blog che seguo al mio (finalmente ho fatto un po' d'ordine)... ora prelevo il tuo e lo metto! smackkkk

    RispondiElimina