lunedì 25 giugno 2012

Ultime novità Giunti: Dreamless – Vampire Moon - Angeli tentatori - Caccia alle fate

Cari lettori
oggi vi segnalo quattro nuove uscite della casa editrice Giunti, delle storie di angeli, vampiri, semidei e fate che ci accompagneranno in questa estate calda e afosa.

Il primo titolo è uscito da pochi giorni ma ha già scalato le classifiche della narrativa straniera.

Sto parlando di

Dreamless di Josephine Angelini

seguito di Starcrossed, rivisitazione moderna dell'Iliade con protagonista la giovane Helen, reincarnazione di Elena di Troia.

La MALEDIZIONE che solo lei può spezzare
LA SPERANZA che solo lui può offrirle
LA TENTAZIONE che può scatenare una guerra

Non ci sono più sogni per Helen, ogni volta che si addormenta è costretta a raggiungere l’aldilà. È la prescelta, colei che dovrà discendere agli Inferi e superare
prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere il ciclo di faide tra le Case.
In più ogni mattina, quando si risveglia ferita e provata, non trova tregua: deve allenarsi duramente per controllare i suoi poteri e, come se non bastasse, andare a
scuola. Sempre più spossata e sofferente, non ha nessuna spalla su cui piangere.
Perfino Lucas, diventato freddo e ostile, la respinge. Ma è proprio quando ogni speranza sembra perduta, durante una delle sue estenuanti discese agli Inferi, che Helen
si imbatte in Orion, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra oltre che il suo cuore. Divisa fra l’attrazione per il nuovo pretendente e l’amore impossibile per il cugino, Helen si trova a sfidare i suoi limiti e le sue paure. È in gioco il destino dell’umanità intera.
Ancora più intrigante di Starcrossed, Dreamless è un romanzo intenso, dark, sexy e pieno di azione.

Dal libro

«Ok, fantastico. Adesso andrò agli Inferi» annunciò Helen a Lucas senza giri di parole, mentre già si faceva prendere dalla confusione e decideva di passare all’azione senza pensarci troppo a lungo.
«E nel caso in cui dimenticassi tutto, perfino di tornare indietro, voglio che tu sappia che ti amo ancora.»
«Anche io ti amo ancora.» Un sorriso gli si disegnò in volto.

L’autrice

Josephine Angelini è la più giovane di otto fratelli e vive a Los Angeles col marito.
Starcrossed, il suo esordio narrativo, primo libro della saga The Awakening series, è stato un caso editoriale con pochi precedenti nel mondo degli YA. Dreamless è il cuore della trilogia che si concluderà con un terzo romanzo (2013) in cui si narra la cronaca dello scontro finale tra gli dèi e i mortali.

“Una saga indimenticabile, meravigliosa.” —Lauren Kate, autrice di FALLEN

Autore: Josephine Angelini
Genere: Narrativa contemporanea
Collana: Y
Editore: Giunti
Lingua/Edizione: Italiano
ISBN - EAN: 9788809770775
Pagine: 448
Formato cm: 15 x 23 cm.
Legatura: Cartonato con sovraccoperta

proseguiamo con il nuovo titolo di una saga noir dedicata agli adulti con protagonista Samantha, una detective che non “sopporta” la luce del sole.

Vampire Moon. A.A.A. Vampiri offresi di J. R. Rain

che arriverà in libreria dal 27 giugno

Una saga da 2 milioni di copie
Miglior romanzo sui vampiri
Miglior romanzo romantico con suspense
Miglior romanzo fantasy

C’è sempre troppa luce per Samantha Moon, mamma-detective con gli occhiali scuri. Da quando è stata morsa da un vampiro e trasformata in una creatura della notte, ha dovuto dire addio al suo matrimonio, alla deliziosa villetta con giardino, e soprattutto ai suoi magnifici bambini. Ora vive in una desolata stanza d’albergo con i vetri rigorosamente oscurati, e due obiettivi da raggiungere, costi quel che costi: spedire in galera (o all’altro mondo, dipende) i farabutti che si aggirano per la città, e sfruttare il suo sesto senso sempre più affinato per mettere con le spalle al muro quel vigliacco del suo ex marito e riprendersi i figli. Ma la posta in gioco si fa sempre più alta, il lavoro minaccia la sua vita privata e Sam rischia di mandare all’aria anche la tenera (si fa per dire) storia d’amore con Kingsley, il suo misterioso – e spaventoso! – cavaliere. E inoltre, chi si nasconde dietro Zanna, il fedele amico con cui chatta tutte le notti e che conosce i suoi segreti più inconfessabili? E perché all’improvviso Zanna non si accontenta più di scriverle, ma insiste per incontrarla di persona?
Tenace fino allo stremo, romantica malgrado le apparenze, comica senza volerlo, Samantha Moon è la mamma vampira più irresistibile che si sia mai incontrata nelle pagine di un libro.

L'autore

J.R. Rain, ex investigatore privato, è ora scrittore a tempo pieno. Oltre ad aver pubblicato romanzi mystery e racconti, è autore di sceneggiature per Hollywood.
La serie A.A.A. Vampiri offresi, di cui Moon Dance, il primo capitolo, è già uscito per Giunti, ha venduto solo sul web più di due milioni di copie.

Genere: Narrativa contemporanea
Collana: A
Editore: Giunti
ISBN: 9788809771260
Pagine: 272
Formato cm: 14 x 21,5
Legatura: Cartonato con sovraccoperta
Anno di pubblicazione: 27 giugno 2012
A soli 9.90 euro!

e dopo i vampiri passiamo agli angeli, ma dimenticate le creature buone e celestiali della tradizione religiosa, in questa serie gli angeli sono malvagi e pericolosi.
Sto parlando del secondo titolo della "Angel Trilogy"

"Angeli tentatori. Angel Fire" di L. A. Weatherly

che arriverà in libreria dall'11 luglio.

La Chiesa degli Angeli sta diventando sempre più potente e solo Willow, la bella e coraggiosa mezzo angelo, e Alex, il suo premuroso fidanzato nonché spietato Angel Killer, hanno la possibilità di combatterla. È tempo di reclutare altri AK e sconfiggere per sempre il male. In Messico, i due ragazzi incontrano i guerrieri da addestrare, e fra questi c’è Kara, una bellezza esotica riemersa dal passato di Alex. I nuovi arruolati però mostrano una certa diffidenza nei confronti della natura ambigua di Willow, che si troverà a combattere non solo contro gli angeli malvagi, ma anche contro nemici molto più terreni come la gelosia e la mancanza di fiducia da parte della squadra. Infine, a mettere a dura prova Willow arriverà Seb, un misterioso ragazzo sexy e bellissimo, che essendo un ibrido come lei, riesce a comprenderla meglio di chiunque altro. Una tentazione irresistibile anche per una ragazza così «angelica».
Il secondo appassionante capitolo della Angel Trilogy è un’intensa e avventurosa storia d’amore, lealtà e conflitti.

Dal libro

Non che fossi proprio preoccupata – ogni volta che Alex mi toccava sentivo quanto era profondo il suo amore per me – ma non riuscivo a stare tranquilla. Kara era così bella, così sensuale, così... totalmente umana.

L'autrice

L.A. Weatherly è nata nel 1967 a Little Rock, in Arkansas. Autrice di moltissimi romanzi YA, vive ora in Inghilterra col marito, coltivando non solo la grande passione per la scrittura, ma anche quella per le rane e i gatti. Una curiosità: L.A. Weatherly in realtà è uno pseudonimo per Lee Weatherly, che a volte si firma anche Titania Woods.

Il primo capitolo della "Angel Trilogy" è ora in libreria a soli 9,90 euro!!!

Genere: Narrativa contemporanea
Collana: Y
Editore: Giunti
ISBN - EAN: 9788809770720
Pagine: 768
Formato cm: 12,5 x 18
Legatura: Cartonato con sovraccoperta
Anno di pubblicazione: 11 luglio 2012
Euro 16.50

Infine vi segnalo il seguito di Paranormalmente, romanzo fresco e ironico con protagonista una cacciatrice di esseri soprannaturali che ricorda molto una certa Buffy...

"Caccia alle fate" di Kiersten White

che arriverà in libreria dal 25 luglio

È difficile avere una vita normale quando si ha il dono di riconoscere gli esseri sovrannaturali al primo sguardo. Ma Evie, dopo tante bizzarre avventure, vuole provare a vivere davvero come ogni ragazza della sua età. Questa nuova esperienza però si rivela da subito noiosissima e così, quando l’Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale le offre di tornare a lavorare, Evie coglie l’occasione al volo. Ma dopo una serie di missioni disastrose, non è più sicura di aver fatto la scelta giusta. A sciogliere ogni dubbio e a scombussolare il suo cuore tormentato arriva Reth, che riappare dal nulla in tutta la sua sfavillante bellezza fatata. Il suo ex, perfido e insidioso, è tornato per portarle devastanti rivelazioni sul suo passato e l’inquietante notizia di un’imminente battaglia fra le corti delle fate. Una guerra che può far precipitare nel caos l’intero mondo del sovrannaturale, e in cui Evie sembra avere un ruolo fondamentale: lei è davvero troppo speciale per essere normale.
La divertentissima trilogia iniziata con Paranormalmente continua con questo romanzo brillante, originale, romantico e pieno di colpi di scena. Impossibile non innamorarsene.

Dal libro

Reth. Era lì in piedi, davanti ai miei occhi.
Non riuscivo a capire se la strana sensazione che mi scuoteva fosse paura o emozione. Come avevo fatto a scordare che creatura meravigliosa fosse? A vederlo lì, immerso nella luce soffusa del fuoco che gli si agitava dentro e illuminava le tenebre gelide, tutti i sentimenti che avevo provato per lui tornarono a travolgermi.
Ma riaffiorarono anche il terrore e la sofferenza, che mi trattennero dal saltargli addosso.

L'autrice

Kiersten White è nata in Utah, ma vive a San Diego con il marito e i figli. Affascinata dal mondo dei teenager, autoironica sulla sua bassa statura, ed estremamente spiritosa, l’autrice ha regalato ai lettori questa esilarante trilogia comico-paranormale.
Caccia alle fate è l’attesissimo seguito di Paranormalmente (Giunti, 2011), mentre la pubblicazione del terzo e ultimo episodio della serie è prevista per il 2013.

Il primo capitolo della trilogia di "Paranormalmente" è ora in libreria a soli 9,90 euro!!!

Genere: Narrativa contemporanea
Collana: Y
Editore: Giunti
ISBN - EAN: 9788809770751
Pagine: 432
Formato cm: 12,5 x 18
Legatura: Cartonato con sovraccoperta
Anno di pubblicazione: 25 luglio 2012
Euro 12.00

Nessun commento:

Posta un commento