mercoledì 19 ottobre 2011

Ultime Novità: Vivono di notte di Michael Talbot

Cari lettori
arriverà in libreria dal 28 ottobre, un romanzo horror vampiresco edito da Gargoyle Books.
L'autore e' stato un importante scrittore di fenomeni paranormali.

Sto parlando di  

Vivono di notte di Michael Talbot

Nella Londra Vittoriana giungono raffinati e millenari vampiri per cui
il bene più prezioso è la conoscenza

Sinossi

Londra 1887, John Gladstone è un rinomato virologo che, rimasto vedovo, alleva da solo le sue due figlie, Ursula e Camilla. Quest’ultima è un idiot sarvant, una ragazzina sì ritardata ma con un talento straordinario, nel caso specifico, una strepitosa predisposizione a suonare il pianoforte. Il dottor Gladstone è costantemente impegnato nel tentativo di isolare un virus letale, la Camillus influenzae, che, se in circolo in un organismo, lo rende incapace di generare anticorpi, distruggendolo. In seguito a un incidente, nella vita dello scienziato irrompe Niccolò, un giovane carismatico e tenebroso di origini italiane. Tra i due matura un rapporto di forte amicizia, confidenza, fiducia, finché, un giorno, Niccolò rapisce Camilla, e con lei la provetta contenente la Camillus influenzae. Quasi contemporaneamente, fa la sua apparizione Lady Hespeth Dunaway, donna alquanto eccentrica, dal fascino misterioso. Anche a lei Niccolò ha sottratto il figlio, Ambrose, di nove anni, idiot savant con la capacità di sciogliere nodi, tra i più intricati. I due intraprendono una strenua e tenace ricerca di Niccolò tra Francia e Italia, scoprendo una realtà antichissima e sconvolgente, che ha accompagnato il percorso dell’uomo sin dalle sue origini...il vampirismo.

Un passaggio dal libro

«[…] la conoscenza è il nostro Santo Graal. Quello che sappiamo va ben oltre la vostra immaginazione. Non abbiamo legami politici, fede religiosa o usanze a intralciarci, ma lavoriamo insieme per un unico scopo: promuovere il sapere […] Perché non condividiamo il sapere con
voi? […] Perché siamo temuti e odiati. Quando un essere chiaramente non umano si avvicina alla plebe e gli offre una macchina innovativa, sapendo che la scienza ordinaria non ci si avvicinerà neanche per intere generazioni, ecco scatenarsi d’improvviso inquisizioni e caccia alle streghe. Su ogni libro di storia troverete nomi di centinaia di vampiri che sono stati torturati e bruciati come eretici per aver cercato di trasmettere le loro conoscenze agli esseri umani»

L’autore

Michael Talbot (1953-1992) è stato un importante studioso americano di fenomeni paranormali, a cui ha dedicato tutta la sua breve esistenza.
La sua opera scientifica più importante è Tutto è uno - L’ipotesi della scienza olografica (Apogeo, 1997), mentre, come romanzi, oltre a Vivono di Notte, ricordiamo Night Things (per Gargoyle nel 2012 col titolo I labirinti della notte) e The Bog.

• Titolo: Vivono di notte
• Autore: Michael Talbot
• Traduttore: D'Orazi C.
• Editore: Gargoyle
• Collana: Storie
• Data di Pubblicazione: Ottobre 2011
• ISBN: 888954161X
• ISBN-13: 9788889541616
• Pagine: 324
• Prezzo: €. 18,00

Nessun commento:

Posta un commento