martedì 1 giugno 2010

Recensione - L'intervista di Glauco Silvestri

L'intervista di Glauco Silvestri
Genere: Horror
Numero Pagine: 34
Anno: 2008/2009
 
Guardai l'orologio istintivamente. Segnava le due e mezza del pomeriggio. Sapevo perfettamente che era fermo dal giorno in cui tutto era cominciato ma, continuavo ancora a sperare che il tempo potesse riprendere a camminare. Le due e mezza del pomeriggio del primo di settembre 2018. Quello era stato il momento esatto in cui era avvenuta la fusione dei due piani astrali.

"Il piano astrale tra il mondo degli uomini e quello dei demoni si fonde senza che nessuno se ne accorga. Le due civiltà si fondono fino a creare un nuovo mondo che, potrebbe essere considerato un ibrido dei precedenti. "

Ambientato a Bologna in un futuro non molto lontano, "l'intervista" è il racconto di un giornalista che vuole intervistare l'entità più malvagia e più potente della religione.....
Il Diavolo.
Ci vogliono "mesi di ricerche, di telefonate, di bustarelle", ma alla fine "lui" è disponibile, e sarà un'intervista sorprendente......
 
Il racconto mi è piaciuto, dopotutto ci domandiamo da sempre se il diavolo esiste veramente, o se è solo una fantasia creata dalle religioni per giustificare le azioni malvagie dell'uomo.
A parte le influenze di World War Z e intervista col vampiro, il diavolo del racconto mi ha ricordato il Woland del maestro e Margherita, che gira indisturbato con il suo seguito per le vie della città.
Mi piace l'idea dell'ebook da poter scaricare gratuitamente, specialmente per un racconto breve.
E' il primo lavoro di Glauco Silvestri che leggo e non sarà certo l'ultimo.

2 commenti:

  1. Grazie tantissime per le tue parole. ^_^ Sono contento che l'intervista ti sia piaciuto.

    RispondiElimina
  2. di niente
    mi piacciono i tuoi racconti

    RispondiElimina