Cari lettori, oggi vi segnalo un'anteprima davvero interessante.
Dal 13 maggio arriverà in tutte le librerie un romanzo distopico dedicato ad un pubblico young-adult, edito dalla Fazi (collana Lain):
Sto parlando di Matched di Ally Condie
Dal 13 maggio arriverà in tutte le librerie un romanzo distopico dedicato ad un pubblico young-adult, edito dalla Fazi (collana Lain):
Sto parlando di Matched di Ally Condie
Ma cosa dice il tuo cuore?
Immaginate un mondo dove non esiste scelta. Un mondo dove l’amore è stato ridotto a una semplice unione tra individui in grado di creare una progenie priva di difetti. A diciassette anni, una cerimonia vi assegnerà il vostro compagno ideale; a ventuno vi sposerete e, al compimento esatto degli ottant’anni, una morte serena e prestabilita vi rimuoverà da una Società alla quale non siete più utili.
«Non andartene docile in quella buonanotte. Infuria, infuria contro il morire della luce».
Cassia non ha mai avuto dubbi: la Società sceglierà sempre il meglio per lei. Cosa leggere, cosa amare, in cosa credere.
E quando il volto di Xander appare sullo schermo dell’Abbinamento, il sistema che unisce individui geneticamente compatibili per creare coppie perfette, Cassia non ha incertezze: è lui il suo Promesso, il ragazzo giusto per lei. La sua gioia, tuttavia, non durerà a lungo: un malfunzionamento del Sistema le mostrerà il volto di un’altra persona, proprio prima che lo schermo si oscuri: qualcuno che lei conosce, Ky Markham.
La Società le comunica che si è trattato di un errore tecnico, cosa rara in un mondo in cui le sviste non sono ammesse: ma Cassia non può impedirsi di pensare a Ky, d’incontrare il volto del ragazzo in ogni suo sogno, in ogni suo pensiero. E una domanda, la più proibita e pericolosa, inizia a farsi strada: e se non fosse lei a essersi sbagliata? Se fosse la Società ad aver commesso un errore?
Quale sarà la scelta di Cassia? Tra Xander e Ky, tra un amore obbligato e un amore che è il simbolo stesso della ribellione, chi avrà la forza di scegliere?
Matched ha venduto oltre 200.000 copie in America e i diritti di traduzione sono stati acquistati da 20 paesi (non solo, ma la Disney ha acquistato i diritti per una futura trasposizione cinematografica).
L'autrice
Allyson Braithwaite Condie ha insegnato inglese in un liceo dello Utah e dello stato di New York. Al momento, i suoi tre bambini la tengono occupata a giocare con le macchinine e a costruire fortezze coi Lego. Ama correre con suo marito, ascoltare Neil Diamond, leggere, viaggiare e mangiare.
Titolo: Matched
Autore: Ally Condie
Editore: Fazi (Collana Lain)
Pagine: 350
Isbn: 9788876251160
Data pubblicazione: 13 maggio 2011
Nessun commento:
Posta un commento