sabato 26 febbraio 2011

In my mailbox (13)

Nuovo appuntamento con In My Mailbox rubrica ideata da Kristi di The Story Siren dedicata ai libri acquistati, presi in prestito, scambiati o regalati (da amici, parenti o in omaggio da case editrici generose).

Queste settimana grazie a bookmooch ho ricevuto:


Narciso e Boccadoro di Hermann Hesse

Descrizione

Nel Medioevo leggendario del cattolicesimo monastico si snoda la storia dell'amicizia fra il dotto e ascetico Narciso, destinato a una brillante carriera religiosa al riparo dalle insidie del mondo e della storia, e Boccadoro, l'artista geniale e vagabondo, tentato dall'infinita ricchezza della vita e segretamente innamorato anche della sua caducità. Ripercorrendo una delle epoche storiche che più gli sono congeniali, Hermann Hesse riflette sul tema, centrale nella sua poetica, del contrasto fra natura e spirito, fra eros e logos, fra arte e ascesi, alla ricerca di una loro possibile integrazione. "Narciso e Boccadoro" pone così al lettore - in un'accattivante, limpida fusione di favola simbolica e romanzo picaresco - i grandi, inquietanti interrogativi sulla condizione dell'uomo contemporaneo.

e voi che avete acquistato?

3 commenti:

  1. per ora non ho mai letto Herman Hesse, pensavo di conciare con Siddharta.. se vuoi leggere la mia puntata la trovi qui http://ilove-books.blogspot.com/2011/02/in-my-mailbox-27022011.html :)

    Fra

    RispondiElimina
  2. Non conosco questo libro, ma ho adorato l'autore in "Siddharta"... uno dei miei libri preferiti!
    Mi dico sempre che prima o poi dovrò decidermi a leggere anche le altre opere di Hesse ma poi non mi decido mai a farlo!

    RispondiElimina