domenica 6 febbraio 2011

Hourglass - Claudia Gray

Hourglass è il terzo volume della serie “Evernight”.

La serie

Evernight

"Torneremo insieme Bianca. Non so quando né come, ma so di non avere alcun dubbio. Non potrebbe essere altrimenti. Ho bisogno che anche tu ci creda. Perché credo in te."
E Bianca crede in Lucas, gli crede come non ha mai creduto in nessun altro prima d'ora. Perché Bianca non è mai stata innamorata come lo è di lui. Perché il primo amore, quello che ti strappa il cuore e ti lascia senza fiato, è sempre vero. E non importa essere un vampiro, non importa se tutto e tutti sono contrari a questo sentimento. Bianca e Lucas non vogliono scegliere da che parte stare. Bianca e Lucas, a sedici anni, tra i corridoi di Evernight, un esclusivo e misterioso collegio, hanno incontrato l'amore. E nessuno potrà portarglielo via.

Stargazer

Lucas, l'erede della congrega di cacciatori della Croce Nera, viene smascherato e allontanato dall'Accademia di Evernight. 
Il ragazzo e la sua innamorata Bianca, futura vampira, faranno di tutto per tornare insieme, nonostante ogni cosa si metta contro di loro: i genitori, i membri dell'Accademia, i feroci cacciatori e anche una nuova, spettrale presenza che minaccia la giovane

Hourglass

Per rimanere insieme, la futura vampira Bianca e il cacciatore Lucas sono costretti a rifugiarsi in una cellula della Croce Nera, dove la ragazza deve mantenere segreta la sua identità e iniziare l'addestramento per diventare a sua volta una cacciatrice. Ma quando la congrega cattura e tortura un amico, i due non possono rimanere nell'ombra. Lo libereranno. E cominceranno a chiedersi se davvero il loro grande amore riuscirà a ribellarsi a un destino che sembra inesorabile.


Recensione


La storia d’amore tra la mezza-vampira Bianca e il cacciatori di vampiri Lucas è molto appassionante (sono due moderni Romeo e Giulietta che devono combattere i pregiudizi di entrambe le fazioni).

Bianca vuole vivere con Lucas ed è disposta a tutto pur di riuscirci, anche abbandonare la sua famiglia e rinnegare la sua natura vampiresca per diventare cacciatrice di vampiri.
Ma è una strada irta di ostacoli, perché la ragazza inizia a desiderare il sangue e la sete si fa sempre più insostenibile. Non può nutrirsi e si sente sempre più debole, Lucas cerca di aiutarla (donandole il suo) ma è un pericolo per loro perché Bianca deve nascondere le sue origini soprannaturali (altrimenti i cacciatori di vampiri la ucciderebbero senza pietà).
Tra il pericolo di essere scoperta, la voglia di rivedere i genitori e la sete insopportabile, la ragazza trova conforto solo tra le braccia del suo amore.
L’unica soluzione è lasciare la congrega, ma il patrigno di Lucas, Eduardo, trova i soldi del ragazzo e non possono più fuggire...
E ci sono altri pericoli in agguato, soprattutto il tempo che è il vero nemico di Bianca (da qui il titolo “hourglass”-clessidra) perché “Nessuno può sfuggire al proprio destino”

Ma qual è il destino di Bianca?

“Hourglass” si legge tutto d’un fiato, grazie a una scrittura semplice e scorrevole che cattura il lettore sin dalle prime righe.
E’ una storia coinvolgente e ricca di colpi di scena inaspettati (soprattutto il finale), con momenti di grande tenerezza fra i due protagonisti.
Mi è piaciuto molto e non vedo l’ora di leggere il seguito (che uscirà a marzo in America e spero al più presto in Italia).

Consigliato? Assolutamente si


Titolo: Hourglass
Autore: Gray Claudia
Traduttore: Fusari L.
Editore: Mondadori (collana I Grandi)
ISBN: 978880460565





L’Autrice


Claudia Gray è lo pseudonimo dell’autrice newyorkese Amy Vincent. Prima di iniziare a scrivere ha cambiato un sacco di lavori: è stata avvocato, giornalista, disc-jockey e cameriera. Per creare il mondo di Evernight, Stargazer e Hourglass ha tratto ispirazione dai suoi interessi e dalle cose che la appassionano, come le vecchie case abbandonate, i classici del cinema, lo stile vintage e la storia.

1 commento:

  1. Questi libri sono meravigliosi! Ve li consiglio ***** libro a 5 stelle!!

    RispondiElimina