Il libro racconta un febbraio infinito, con nevicate continue e freddo intenso, uno spirito malvagio che vieta il volo delle mongolfiere e degli aquiloni, che trama nell’ombra e rapisce i bambini. Come immagini tu un inverno fuori dal normale?
Inventa la TUA storia invernale, ambientata dove e quando vuoi, realistica o fantastica, senza confini di genere e stile.
È possibile partecipare al concorso con:
racconti (file word non superiori alle 5000 battute spazi inclusi)
fumetti (formato .jpeg o .pdf, massimo 10 tavole)
illustrazioni (formato .jpeg o .pdf, massimo 3 tavole)
fotografie (formato .jpeg o .pdf, massimo 3 tavole)
video (formato .mpeg o .mov, massimo 5 minuti)
Tutti gli elaborati dovranno avere un peso massimo di 8 MB.
Per saperne di più:
http://isbnedizioni.it/io-sono-febbraio/concorso/
Il libro
In un luogo e in un tempo imprecisato, una piccola cittadina vive un incubo infinito: da mesi gli abitanti sono immersi in un inverno che sembra non voler finire mai, la luce del sole è un lontano ricordo, ovunque solo freddo e neve.
Mentre gli adulti cadono in una profonda depressione, uno spirito misterioso di nome Febbraio si accanisce contro la popolazione, vietando il volo degli aquiloni e delle mongolfiere. Ed è quando i bambini della città iniziano a scomparire che Thaddeus Lowe decide di ribellarsi dichiarando guerra a Febbraio.
Io sono Febbraio è un romanzo allegorico e struggente, un piccolo scrigno di invenzioni letterarie e immagini poetiche. Shane Jones, con una prosa lirica ed evocativa, racconta una surreale fiaba invernale, la storia di un’umanità oppressa che non ha perso la speranza e ha ancora la forza di lottare.
176 PAGINE | 13,50 EURO
Data di uscita: 20 gennaio 2011
Traduzione: Dafne Calgaro
Formato: Special Books
ISBN: 9788876382130
Data di uscita: 20 gennaio 2011
Traduzione: Dafne Calgaro
Formato: Special Books
ISBN: 9788876382130
Nessun commento:
Posta un commento