sabato 12 febbraio 2011

Segnalazione letteraria: I figli di Atlantide di Mario De Martino

Cari lettori questa settimana vi voglio segnalare un romanzo che uscirà in libreria il 23 febbraio edito dalla Casini Editore (l'autore ha solo 17 anni e frequenta l'ultimo anno del liceo scientifico).

I figli di Atlantide di Mario De Martino

"Robert Gray, funzionario dell'FBI di New York, indaga su un delitto che sembra senza soluzione. Gli unici indizi sono una stella a sei punte e una carta dei tarocchi. Gli unici punti di contatto tra Ivan, Sarah e Seiji sono invece un medaglione, un'antica civiltà, un'iscrizione arcana. I tre giovani vivono in tre luoghi diversi e lontani e non si sono mai incontrati. Ma le cose sono destinate a cambiare, perché sono stati scelti per sciogliere un enigma antico e sfortunato. Porteranno a termine una missione iniziata tanti, troppi secoli prima, una missione che affonda le sue radici nel pericolo e nell'irrazionale. Che intenzioni hanno i misteriosi adepti della setta Chrysalis? Quali terribili conseguenze porterà l'instaurazione del Nuovo Ordine Mondiale? Sui governi di tutto il mondo incombe una minaccia terribile. La salvezza del genere umano dipende da Ivan, Sarah e Seiji, sempre che sappiano mettere a frutto il misterioso potere del medaglione e l'ammonimento in esso contenuto: Bene vixit qui bene latuit."

Titolo: I figli di Atlantide
Autore: Mario De Martino
Editore: Casini
ISBN: 9788879051668

L'autore

Mario De Martino è nato a Torre del Greco nel 1993, ma vive a Portici (NA) dove frequenta il liceo scientifico.
Ama disegnare e leggere, passione che lo ha portato a maturare la voglia di scrivere storie fantasy, ispirandosi ai grandi nomi che brillano nella letteratura di genere, dall'intramontabile J.R.R. Tolkien a Terry Brooks, senza tralasciare Ursula K. Le Guin e il giovanissimo Christopher Paolini. Appartengono a questo genere i romanzi "L'Erede, la Spada del Re" e "L'Erede, i Sigilli del Male", entrambi editi dalla Casa Editrice Runde Taarn rispettivamente nel 2009 e nel 2010.
Si dedica alla letteratura per ragazzi nel 2009, pubblicando il romanzo "Justin Dave e il ragazzo venuto dal futuro" con la Casa Editrice Zerounoundici.
Sempre per Zerounoundici pubblica, nel 2010, il romanzo horror "Con gli occhi dell'innocenza - le tre vite del diavolo" con una presentazione a cura dello scrittore e bibliofilo Simone Berni.
"I Figli di Atlantide" è il suo ultimo romanzo edito da Casini Editore.

1 commento: