Ho trovato questo video su youtube, dal film Hocus Pocus
Bette Midler - I Put A Spell On You
Scherzetto o Dolcetto?
Durante un viaggio in Siberia, il narratore incontra Aleksandr Petrovič Gorjančikov, un nobile russo che ha passato dieci anni in carcere per aver ucciso la moglie.
Il Paranormal di Karinee Price alias Irene Pecikar
Giulio Leoni è nato a Roma nel 1951.
Prof. Leoni grazie della disponibilità e benvenuto nel blog “il libro eterno”.
Ci vuole parlare del suo ultimo lavoro, “La Sequenza Mirabile”?
I personaggi e le vicende del romanzo sono ispirati dalla realtà o sono completamente inventati?
Lei ha scritto racconti e romanzi di vario genere (giallo storico, avventura, fantasy, fantascienza e horror), ha incontrato delle difficoltà nel passare da un genere all’altro?
Sì, ma non tanto nelle sue apparenze esteriori (per gli abiti, le case, i cibi ecc. esistono una miriade di fonti facilmente accessibili). Quello che è veramente difficile nel ricostruire un’epoca e i suoi personaggi è il linguaggio e soprattutto il modo di pensare del tempo. Anche forme che pensiamo immutabili, come l’amore tra uomo e donna, sono in realtà diversissimi nei vari secoli. Per questo naturalmente non basta attingere a qualche enciclopedia, bisogna in qualche modo essere capaci di andare ad “abitare” in quel tempo, ed occorre una conoscenza vasta dei costumi, della cultura, della filosofia, delle leggi, insomma della storia complessiva di quello che si decide di raccontare.
"I sentimenti umani sono più illogici di qualsiasi follia"
In questo clima di tensione, Chester Gould un fumettista dell’Oklahoma, crea un personaggio che combatte la malavita senza paura, un poliziotto onesto e buono che arresta i cattivi e fa trionfare la giustizia: Dick Tracy!!!
Stefano Pitino, classe 1980, drammaturgo, regista, responsabile animazione nei villaggi turistici, vive e lavora a Milano.
“Romeo e Giulietta” di William Shakespeare, che mi ha profondamente emozionato e colpito e che è stata una delle tante fonti di ispirazione di “Strokes”.
Contenuto
Questa settimana vi segnalo il romanzo: Auld Reekie di Stefania Auci
Firenze, Anno del Signore 1300.
Ciao Francesco e benvenuto nel blog “il libro eterno”, ti va di presentarti ai lettori?
La mia autrice preferita è la Rowling. Amo sia il suo modo di scrivere, che la sua fantasia illimitata. Un altro scrittore che mi piace è Arthur Conan Doyle. Più che lo stile di quest'ultimo, adoro il suo personaggio Sherlock Holmes. Lo considero uno dei migliori personaggi della letteratura.
"L'elenco telefonico di Atlantide" è il romanzo d’esordio di Tullio Avoledo e nel 2003 ha vinto il premio «Forte Village Montblanc» come scrittore emergente dell'anno.