domenica 22 gennaio 2012

Wishlist (15)


Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata ai libri che desidero leggere.
Questa settimana ho aggiunto nella wishlist, due raccolte edite dalla Newton & Compton, "I diari delle streghe" di Lisa Jane Smith e "I diari della mezzanotte" di Scott Westerfeld.
Adoro le raccolte perché si risparmiano soldi e spazio.

"I diari delle streghe" di Lisa Jane Smith

Filtri d'amore, evocazioni, sortilegi: i poteri della magia bianca non hanno segreti per i ragazzi del Circolo di New Salem. Sono streghe e stregoni capaci di effettuare le mirabolanti magie contenute nei misteriosi Libri delle ombre, ma sono anche ragazzi normali, che vanno a scuola come tutti gli altri, si innamorano, tradiscono, si ingelosiscono e si lasciano come i loro coetanei. Quando Cassie si trasferisce a New Salem entra a far parte del gruppo capeggiato da Diana, la strega forte e bellissima, che guida il Circolo con saggezza e determinazione. Ma non tutti si piegano ai suoi voleri, e negli occhi di Faye, la strega malvagia, la scintilla dell'ambizione arde più forte che mai. Per diventare leader è disposta a tutto. E come se non bastasse c'è Adam, il ragazzo di Diana, che ha degli occhi magnetici e profondissimi, ed è legato a Cassie da un vincolo che nessuno può spezzare... I diari delle streghe è una saga magica, in cui passioni, tradimenti e amori immortali si fondono per creare l'incantesimo perfetto: una storia unica, che ha conquistato il cuore dei lettori.

Titolo: I diari delle streghe
Autore: Lisa J. Smith
Traduttori: Falcone P., Bibbò A.
Editore: Newton Compton
Collana: Grandi tascabili contemporanei
Data di Pubblicazione: 2010
ISBN: 8854119903
ISBN-13: 9788854119901
Pagine: 509
Formato: brossura
Prezzo: €. 9,90

Desidero leggere questa saga perché i romanzi della Smith sono scorrevoli e si leggono in pochissimo tempo.

"I diari della mezzanotte" di Scott Westerfeld.

Allo scoccare della mezzanotte, dalle pieghe del tempo nasce un'altra ora, in cui il mondo si congela, le normali leggi fisiche vengono sospese, e creature letali tornano da un passato antichissimo, di nuovo in caccia, di nuovo affamate. Solo chi è nato a mezzanotte in punto, come Jessica e i suoi amici, può muoversi nell'ora segreta. Per quei sessanta minuti, ogni giorno, il mondo si colora di una spettrale luce blu e tutti gli esseri umani si paralizzano, tranne loro. E i difetti per cui a scuola gli altri studenti li prendono in giro si trasformano in incredibili doni: Rex acquista una vista speciale, Melissa legge nel pensiero, Dess forgia armi mortali, e Jonathan sa volare. Ma anche Jessica ha un dono. E proprio per questo le creature della mezzanotte cercano così disperatamente di ucciderla. I diari della mezzanotte è una saga da leggere tutto d'un fiato, quando calano le ombre della notte. Un mondo fantastico che colora di blu il grigio della vita quotidiana, un universo magico in cui gli incubi possono diventare realtà.

Titolo: I diari della mezzanotte
Autore: Scott Westerfeld
Traduttori: Ristori S., Viani D.
Editore: Newton Compton
Collana: Grandi tascabili contemporanei
Data di Pubblicazione: 2010
ISBN: 885411989X
ISBN-13: 9788854119895
Pagine: 671
Formato: brossura
Prezzo: €. 9,90

Ho letto recensioni positive su questi romanzi.

e voi li avete letti?

2 commenti: