martedì 10 gennaio 2012

Ultime novità: Non ti addormentare di S.J. Watson

E' in arrivo per la Piemme un thriller psicologico che ha entusiasmato la critica e il pubblico.
Un esordio letterario che ha venduto 800mila copie.

Non ti addormentare di S.J. Watson

Ogni mattina Christine Lucas si sveglia in un letto di Londra accanto a un uomo che non riconosce. E ogni mattina quell’uomo le dice di essere suo marito, Ben. Ogni mattina Christine si sveglia e crede di avere poco più di vent’anni. Ma ne ha 47 e la verità è che la sua memoria è ferma a venticinque anni fa, quando un’auto l’ha investita lasciandole una forma di amnesia che azzera i suoi ricordi ogni 24 ore. Ogni giorno Christine mette a mente la sua storia, e ogni notte la scorda di nuovo. Come in un eterno ritorno, non sa chi è e deve ricominciare sempre da capo. Ma come facciamo a sapere chi siamo se non possiamo ricordare la nostra vita? Per riuscirci, Christine scrive un diario su suggerimento del dottor Nash, un neuropsichiatra che incontra di tanto in tanto… perché, però, su una pagina la donna ha scritto di suo pugno “non fidarti di Ben”?

Pubblicato in Inghilterra da Doubleday nella scorsa primavera e negli Stati Uniti per i tipi di HarperCollins a giugno 2011 -, è il sorprendente esordio letterario del britannico Steven Watson, scritto in prima stesura, per la gran parte, pensate un po’, quando Watson ancora frequentava la Faber Academy, la scuola di scrittura creativa della London Publishing House, alla quale si è iscritto a 40 anni, stanco del suo posto al Ministero della sanità.
Una trama tesa e angosciante, “una lettura compulsiva”, parola di New York Times, che il produttore Ridley Scott ha già opzionato per farne un lungometraggio hollywoodiano, con attrici in lizza per interpretare Christine del calibro di Angelina Jolie, Charlize Teron, Kate Winslet, Cate Blanchett, Helen Hunt; regista, Rown Joffe.


“Non ti addormentare” ha vinto il Crime & Thriller of the Year Award
ai Galaxy National Book Awards

“Non avevo mai letto un debutto così folgorante.”
Tess Gerritsen

“Un’analisi affascinante della mente umana. Un romanzo straordinario.”
Lionel Shriver

L'autore

S J Watson è nato in Inghilterra, nelle Midlands. Ha lavorato per parecchi anni nel Servizio Sanitario Nazionale prima di dedicarsi alla scrittura. Questo suo primo romanzo, acquistato in 38 paesi e diventato subito un bestseller, diventerà un film, prodotto da Ridley Scott.

Sito ufficiale dell’autore
http://www.sjwatson-books.com/?direct=1

Intervista al Guardian (podcast)
http://www.guardian.co.uk/books/audio/2011/oct/14/first-books-morgenstern-watson-podcast

Titolo: Non ti addormentare
Autore: S. J. Watson
Traduttore: Bortolussi S.
Editore: Piemme
Data di Pubblicazione: 2012
ISBN: 8856617986
ISBN-13: 9788856617986
Pagine: 420
Formato: rilegato
Prezzo: €. 19,00

Nessun commento:

Posta un commento