martedì 17 gennaio 2012

Teaser Tuesdays (58)

Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale "Teaser Tuesdays" ideata da MizB di Should Be Reading

Possono partecipare tutti i lettori, basta replicare al post.
Ma vediamo come funziona:

1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Apri una pagina a caso
3. Trascrivi un breve pezzo da quella pagina
4. Non scrivere spoilers.
5. Riporta titolo e autore del libro citato

Questo è il mio teaser della settimana:

«Va bene» disse. «La mia vita, che negli ultimi tre anni è stata tutt'altro che della migliore qualità, ha preso improvvisamente una bruttissima pie-ga. Ho alcune cose da fare. Voglio andare al funerale di Laura. Voglio dir-le addio. Dovrò occuparmi della sua roba. Se dopo mi vuoi ancora comin-cio a lavorare per te a cinquecento dollari la settimana.» Aveva sparato la cifra a caso. Gli occhi di Wednesday non lasciavano trasparire niente. «Se andiamo d'accordo, dopo sei mesi me ne dai mille la settimana.»
Si prese una pausa. Era il discorso più lungo che avesse fatto da anni. «Dici che forse sarà necessario fare del male a qualcuno. Be', lo farò se cercheranno di fare del male a te. Ma non colpisco nessuno né per piacere né per soldi. Non tornerò dentro. Una volta mi è bastata.»
«Non succederà» disse Wednesday.


American Gods di Neil Gaiman

4 commenti:

  1. Sono curioso di leggere la tua recensione quando avrai finito. Io sono rimasto spiazzato da questo libro: molto suggestivo ma a tratti troppo sganciato da ogni senso logico, ed esageratamente lungo per i miei gusti.

    RispondiElimina
  2. in effetti ha una trama particolare, sono ancora all'inizio eppure ho incontrato tanti personaggi e storie diverse, mi domando dove porteranno alla fine...
    vedremo

    RispondiElimina
  3. Io American Gods l'ho adorato, l'ho trovato colmo di gaimanite e la presentazione di alcuni personaggi secondari in 'siparietti' tutti loro mi è sembrata una trovata geniale. Sublime.
    Ma so che a tanti non è piaciuto. De gustibus etc.

    RispondiElimina
  4. mi sa che per il momento lo lascio da parte per altre letture...

    RispondiElimina