martedì 7 luglio 2015

Wishlist 2015 (25)

Questa settimana ho aggiunto nella mia lista dei desideri un romanzo per ragazzi di Bianca Pitzorno.

La bambina col falcone


Ancora in fasce Melisenda, secondogenita di un falconiere al seguito di Federico II, riceve un segno del destino, sotto forma di un grande uccello rapace che si posa sulla sua culla. Costanza invece fin da piccola smania per andare in Terrasanta a liberare il Santo Sepolcro. In famiglia ci sono altre sorelle più piccole, un giovane paggio, una bambinaia dal passato misterioso. E fuori di casa baroni e pellegrini, eretici e goliardi, lebbrosi e cortigiani, tutto il pittoresco mondo del Medioevo cristiano. Età di lettura: da 10 anni.

Titolo: La bambina col falcone
Editore: Salani
Collana: Biblioteca economica Salani
Data di Pubblicazione: Ottobre 2011
ISBN: 8862566409
ISBN-13: 9788862566407
Pagine: 245
Prezzo: €. 10,00

Questo romanzo è ambientato nel Medioevo durante le crociate, un periodo insolito per una storia per bambini. Sono curiosa di leggerlo perché non ho mai letto i suoi romanzi...

1 commento:

  1. "La bambina col falcone" mi attira molto. Ho adorato Piccole Donne quindi credo proprio che anche questo sia un romanzo piacevolissimo da leggere :)

    RispondiElimina