giovedì 2 luglio 2015

Segnalazione: Mi vuoi sposare? Una wedding planer alla ricerca del matrimonio perfetto di Elisabetta Belotti

Cari lettori
questa settimana vi segnalo un romanzo della Edizioni CentoAutori.
Una casa editrice di narrativa e saggistica che ha da poco inaugurato una collana dedicata ai Chick Lit.
Questa è la loro ultima uscita:

Mi vuoi sposare? Una wedding planer alla ricerca del matrimonio perfetto di Elisabetta Belotti

Lisa trent'anni, organizzatrice di matrimoni, o meglio, wedding planner di professione, ha una vita che lo soddisfa pienamente, un fidanzato dolce, carino e sopratutto ricco, un lavoro appagante e divertente, e delle amiche fidate. Cosa desiderare di più? Be' dopo una bella vacanza in Polinesia e un grande un Matrimonio Biochic da organizzare, sarebbe giunto il momento di coronare il sogno d'amore con l'uomo della sua vita, il suo amore, il fedele Andrea, da sposare dopo il felice periodo di convivenza. Ma si sa, nella vita le cose non vanno sempre come le si desidera, o come in questo caso si pianifica. Un viaggio, un volo, un innocuo sonnellino e Andrea, ignaro, nel sonno, svelerà il più terribile dei segreti per una donna... c'è un'altra! e niente per Lisa sarà più come prima.

Mi vuoi sposare racconta in maniera brillante e ironica un mondo tutto al femminile, fatto di vestiti, appuntamenti, scarpe e acconciature, ma soprattutto di cerimonie dove tutto, e dico tutto, è concesso. Dal matrimonio biochic, a quello celebrato sottoterra, fino a quello che deve stupire proprio tutti: “Oh, sì, ci sono, ci sono: Maria Antonietta! La regina di Francia! Voglio un matrimonio come Maria Antonietta!”

L'autrice

Elisabetta Belotti, da donna più che da bionda, sa cosa significa essere una single di ritorno, con l’obiettivo di trovare un nuovo fidanzato e, naturalmente, di sposarlo. Vive con un marito molto impegnato e una figlia molto impegnativa. Insegna e nel poco tempo libero scrive: collabora con una rivista che si occupa di moda e con un sito che si occupa del mondo femminile. Va fiera di due cose nella vita: essere bionda dalla nascita e aver capito da giovane la regola del fuorigioco.

Titolo: Mi vuoi sposare? Una wedding planer alla ricerca del matrimonio perfetto
Editore: Cento Autori
Collana: A cuor leggero
Data di Pubblicazione: Giugno 2015
ISBN: 8868720280
ISBN-13: 9788868720285
Pagine: 170
Prezzo: €. 7,50

2 commenti: