venerdì 1 maggio 2015

Segnalazione: Con te ho imparato a volare di Francesco Gungui

Cari lettori vi segnalo il nuovo romanzo di Francesco Gungui , autore di narrativa young adult che è stato ospite del blog qualche tempo fa.
Questo è il suo ultimo titolo, edito da Fabbri Editori, in libreria dal 7 maggio:

 Con te ho imparato a volare 

Un romanzo d’amore intenso come la vita. Michele e Rebecca sono più che amici. Sono quasi fratelli. Passano interi pomeriggi a parlare di tutto, a divertirsi con niente, a condividere sogni ed emozioni. Insieme hanno provato addirittura a volare. Una rincorsa sul prato, un salto nel vuoto e pochi istanti che hanno trasformato un sogno in realtà. Poi la caduta, e l’illusione del volo che si spezza e diventa un abbraccio, un bacio, un piccolo meraviglioso incidente. Ma una sera d’autunno tutto cambia e una tragedia stravolge il loro futuro.
Da quel giorno maledetto Michele diventa un’altra persona, si rifugia in se stesso, costruendosi intorno una corazza con cui si protegge dalle emozioni e sfugge ai ricordi. Allontana Rebecca, la perde, si lascia andare alla deriva. Ma lei sa che sotto quella corazza c’è ancora il ragazzo che ha conosciuto e che desidera volare.

Che sotto al dolore c’è una vita, tutta da inventare.

Con te ho imparato a volare è una storia di amicizia, amore e riscatto.

Un romanzo che scava nella realtà, senza rinunciare ai sogni.

Marchio: Fabbri Editori
Genere e argomento: Narrativa moderna e contemporanea
Collana: NARRATIVA
Prezzo: 16.00 €
Pagine: 288
ISBN-10: 8891515523
ISBN-13: 978-8891515520

L'autore 

FRANCESCO GUNGUI, nato nel 1980 a Milano, dove vive e lavora, è uno degli autori italiani più conosciuti della narrativa per ragazzi e giovani adulti. Tra i suoi maggiori successi Mi piaci così, venduto in numerosi Paesi e la trilogia dei Canti delle Terre Divise: Inferno, Purgatorio e Paradiso.

Nessun commento:

Posta un commento