sabato 9 maggio 2015

Wishlist 2015 (18)

Questa settimana ho aggiunto nella rubrica wishlist un fumetto di Mathieu Reynès e Valérie Vernay, edito da Tunué.

La memoria dell'acqua 

Nell'isoletta dove si è appena trasferita con la mamma, Marion può dare sfogo a tutta la sua curiosità esplorando ambienti per lei del tutto nuovi. Ma cosa sono quelle strane rocce scolpite? E l'inquietante guardiano del faro? Che c'entrino qualcosa le vecchie leggende locali?
Un’adolescente, un vecchio e misterioso guardiano del faro, il mare: un romanzo di formazione affascinante e poetico per i giovani lettori della collana Tipitondi, che ha vinto il premio come miglior storia lunga a Lucca Comics & Games.

Gli autori:

Mathieu Reynès (1977) è un illustratore e sceneggiatore francese. Dopo un’istruzione di tipo scientifico, si è concentrato sull’animazione 3D. Ha lavorato a tempo pieno come disegnatore di fumetti in collaborazione con lo sceneggiatore Frédéric Brrémaud, realizzato script di libri umoristici e creato la serie Alter Ego con Denis Lapière e Pierre-Paul Renders per Dupuis (2007).

Valérie Vernay (Lione, Francia, 1976) inizia la sua formazione come illustratrice presso la scuola d'arte Émile Cohl. Dopo la laurea realizza il suo primo libro per bambini, Il guardiano della notte, con la casa editrice Petit à Petit (2000). Ha partecipato a diverse collettive e ha lavorato come colorista per Sexy Gun, volumi 1 e 2 (Delcourt) prima di realizzare l’adattamento a fumetti de La guerra dei bottoni (Petit à Petit, 2005).

Titolo: La memoria dell'acqua
Traduttore: Cresti S. A.
Editore: Tunué
Collana: Tipitondi
Data di Pubblicazione: Luglio 2013
ISBN: 8897165680
ISBN-13: 9788897165682
Pagine: 94
Prezzo: €. 14,90

Nessun commento:

Posta un commento