giovedì 29 settembre 2011

Wishlist (12)

 

Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata ai libri che desidero leggere.

Ieri pomeriggio ho scoperto per caso un romanzo dedicato ad un gatto speciale, il suo nome è Ben e la sua storia VERA ha commosso l'Inghilterra.
Il romanzo si chiama "Cercasi Ben disperatamente" di Julia Romp e narra la storia di George, un bambino autistico che non comunica con nessuno, neanche con la madre Julia, finché non incontra un piccolo gatto randagio, e la sua vita cambia.
Questa è la sinossi:

Quando l'autrice vede aggirarsi in cortile un gatto randagio, l'ultima cosa che vuole è allargare la famiglia. È già occupata a tempo pieno con il figlio George, un bambino che non fa amicizia con nessuno e non sorride mai, incapace di comunicare con il mondo. Per lui ogni minimo cambiamento significa un totale sconvolgimento delle sue abitudini. Eppure George non sembra spaventato dal piccolo intruso bianco e nero: al contrario, non appena lo vede, il suo sguardo si illumina, e in men che non si dica i due fanno amicizia. È il miracolo nel quale la sua mamma ha sempre sperato: grazie a Ben, Julia riesce finalmente a comunicare con il figlio e George sembra ritrovare la gioia di vivere, gioca e inventa storie sulle loro avventure insieme. Ma un brutto giorno, inspiegabilmente, Ben scompare, e il mondo crolla di nuovo per George e sua madre. Disposta a tutto pur di ritrovare il gatto, Julia inizia così una forsennata ricerca nel suo quartiere e in tutti quelli vicini, chiedendo aiuto a chiunque. Ovunque. Sui siti web che si occupano di animali scomparsi, pubblicando annunci sui giornali, distribuendo volantini, guidando per chilometri a ogni minima segnalazione. Tanto che anche Internet e la stampa nazionale cominciano a interessarsi a questa storia, e attorno a George e Julia si crea una vera e propria catena di solidarietà. Finché, con il Natale ormai alle porte, arriva una telefonata inattesa, che aprirà finalmente uno spiraglio di speranza...

Titolo: Cercasi Ben disperatamente
Autore: Romp Julia
Traduttore: Vallardi C.
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Parole
Data di Pubblicazione: 2011
ISBN: 8820051109
ISBN-13: 9788820051105
Pagine: 277
Prezzo €. 17,90

Ho inserito questo romanzo nella mia wishlist perché amo i gatti e sono favorevole alla pet therapy, per grandi e bambini.

Nessun commento:

Posta un commento