venerdì 28 settembre 2012

Ultime novità: La piramide rossa. The Kane Chronicles: 1 di Rick Riordan

Cari lettori,
dal 02 ottobre arriverà in libreria il primo titolo di una trilogia fantasy/mitologica edita dalla Mondadori.
I protagonisti sono Carter e Sadie, due fratelli adolescenti che dovranno combattere contro gli dei dell'antico Egitto, risvegliatisi dal loro sonno eterno…

Sto parlando de

La piramide rossa - The Kane Chronicles 1 di Rick Riordan

autore americano famoso in Italia per la sua serie “Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo” dedicata ai miti greci.

La nuova attesissima serie dell’autore di Percy Jackson, autentico caso editoriale da trenta milioni di copie nel mondo.


Dalla morte della madre, Carter è costretto a seguire in giro per il mondo il padre Julius, egittologo, e a vivere separato dalla sorella Sadie.
Ai Kane sono concessi solo due giorni all'anno da trascorrere insieme, e durante uno di questi Julius decide di portare i figli al British Museum.
Ma qualcosa va storto. Julius evoca una misteriosa figura. Un attimo dopo c'è una violenta esplosione e l'uomo scompare.
Carter e Sadie si trovano ad affrontare una verità inattesa e sconvolgente: gli dei dell’Antico Egitto si stanno svegliando e il peggiore di tutti, Set, ha in mente uno spaventoso progetto di caos e distruzione...




Adoro Percy Jackson e sono curiosa di leggere questa serie.
Nel frattempo vi presento i due protagonisti (dal sito http://www.rickriordan.com/my-books/kane-chronicles/house-of-life/meet-the-kane-family.aspx con la mia traduzione)

Sadie

La dodicenne Sadie è stata separata da suo fratello alla morte della madre.
Dopo una lunga battaglia legale, i nonno materni ottengono la sua custodia legale togliendola al padre Julius, e mentre Carter e Julius viaggiano per il mondo, Sadie viene allevata a Londra come una semplice studentessa.
Dice sempre quello che pensa e si mette spesso nei guai. Non le interessano molto i compiti o la storia egiziana, ma presto scoprirà che la storia egiziana ha un interesse verso di lei.
Riuscirà a sconfiggere gli dei egiziani, o lei e suo fratello si strozzeranno a vicenda? La giuria deve ancora decidere su tale questione…


Carter

Il quattordicenne Carter Kane è il figlio di Julius e Ruby.
Dopo la morte della madre, ha girato il mondo con il padre e per questo non ha mai avuto una dimora fissa in tutti questi anni, né ha mai frequentato una scuola regolare. Suo padre gli ha dato delle lezioni in casa, così conosce bene l’Egitto, ma non ha mai sperimentato le gioie del cibo di un bar o il cambiarsi per l’educazione fisica. Povero ragazzo!
Carter non si considera un impavido, ma presto avrà bisogno di molto coraggio. La spada che impugna è conosciuta come un “khopesh” ed è stata utilizzata dalla guardia personale del faraone.
Vedremo se Carter la userà in combattimento…


L’autore

Rick Riordan, autore di successo per ragazzi e adulti, è stato premiato con i riconoscimenti più importanti del genere mystery. Dopo aver insegnato inglese per quindici anni, ora si dedica a tempo pieno alla scrittura e vive a San Antonio, Texas, con la moglie e i due figli.
La saga "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo" è stata un autentico caso editoriale e ha venduto oltre quindici milioni di copie nel mondo.
Dal primo romanzo della serie, Il ladro di fulmini, è stato tratto un film.

·  Titolo: La piramide rossa. The Kane Chronicles
·  Autore: Rick Riordan
·  Traduttore: Baldinucci L.
·  Editore: Mondadori
·  Collana: I Grandi
·  Data di Pubblicazione: 02 Ottobre 2012
·  ISBN: 8804622032
·  ISBN-13: 9788804622031
·  Pagine: 483
·  Formato: rilegato
·  Prezzo: €. 17,00

2 commenti:

  1. Devo ancora finire la serie di Percy Jackson (mi mancano gli ultimi due libri), ma poi leggerò anche le Cronache di Kane sicuramente! ^^ Riordan ha uno stile leggero e brillante che di solito mi piace un sacco, e poi i riferimenti alla mitologia egiziana mi intrigano! :D

    RispondiElimina
  2. comunque rick riordan ha scritto un'altra saga su gli dei dell'olimpo si chiama gli eroi dell' olimpo-l'eroe perduto

    RispondiElimina