giovedì 19 aprile 2012

Ultime novità: Dark Shadows di Lara Parker

Il romanzo che ha ispirato uno dei film più attesi dell’anno:

Dark Shadows il nuovo film di Tim Burton
con Johnny depp, Michelle Pfeiffer, Eva Green
e Helena Bonham Carter


“Dark Shadows” era una soap opera gotica anni sessanta, con protagonisti, vampiri, zombie, streghe e licantropi.
La serie divenne popolare quando apparve per la prima volta il vampiro Barnabas Collins, interpretato da Jonathan Frid, un personaggio ironico e divertente (molto diverso dai vampiri tradizionali) che ha conquistato molti spettatori.

Negli anni novanta l'attrice Lara Parker che nella serie interpretava il ruolo di Angelique, ha scritto una saga letteraria ispirata alla soap.
Il primo titolo arriverà in libreria il 03 maggio edito dalla casa editrice TRE60, in concomitanza con l’uscita cinematografica del film di Tim Burton

Dark Shadows – La maledizione di Angelique

Il libro

Isola della Martinica, XVIII secolo. Uno sguardo, e il destino di Barnabas Collins è segnato. Per sempre. Il giovane ufficiale, infatti, s’innamora all’istante di Angelique Bouchard, una ragazza sensuale ed enigmatica dagli occhi profondi come il mare. E anche lei ben presto si lascia ammaliare da quel raffinato rampollo di una ricca famiglia del Maine. Così, quando poche settimane dopo il loro incontro lui le propone di sposarlo, lei accetta con entusiasmo. Prima di coronare il suo sogno d’amore, però, Angelique deve attendere un anno, il tempo necessario a Barnabas per intraprendere un lungo viaggio verso casa e ottenere la benedizione del padre. Ed è quindi soltanto al suo ritorno che Angelique fa una scoperta devastante: Barnabas ha smesso di amarla e ha già chiesto la mano di un’altra donna. Umiliata per l’affronto subito e accecata dalla gelosia, la ragazza gli giura allora una terribile vendetta: perché lei è un’adepta dello Spirito Oscuro, una strega esperta nell’arte della magia nera e in grado di condannare un uomo per l’eternità, trasformandolo in un vampiro…
Diventata famosa per aver interpretato il personaggio di Angelique nella serie televisiva originale, con questo romanzo Lara Parker ci introduce nel fantastico mondo di Dark Shadows, il fenomeno di culto che ha ispirato l’omonimo film di Tim Burton.

• Titolo: Dark shadows
• Autore: Lara Parker
• Editore: TRE60
• Data di Pubblicazione: Febbraio 2012
• ISBN: 8867020234
• ISBN-13: 9788867020232
• Prezzo: €. 9,90

L’autrice

Lara Parker, nome d’arte di Lamar Rickey Hawkins, è cresciuta a Memphis, nel Tennessee. Dopo essersi laureata in Filosofia, ha conseguito una specializzazione in Drammaturgia e si è trasferita a New York, dove alla fine degli anni ’60 è stata scelta per recitare nel ruolo di Angelique in Dark Shadows, una serie televisiva di enorme successo negli Stati Uniti. Alla metà degli anni ’90 ha deciso di abbandonare le scene per dedicarsi interamente alla scrittura di romanzi, sceneggiature e racconti. Attualmente vive a Topanga Canyon, in California.

Film e Spin-off [da wikipedia]


La casa dei vampiri (House of Dark Shadows), film del 1970
La casa delle ombre maledette (Night of Dark Shadows), film del 1971
Dark Shadows, miniserie televisiva del 1990
Dark Shadows: Behind the Scenes, speciale per l'home video del 1991
L'ombra della notte (Dark Shadows), serie televisiva del 1991
Dark Shadows on Location, speciale per l'home video del 1999
Dark Shadows, film per la televisione del 2004
Dark Shadows, film diretto da Tim Burton del 2012


Sto aspettando con ansia l'uscita del film con lo splendido Johnny Depp nei panni di un vampiro, ma questo romanzo mi ha incuriosita, che ne pensate?

1 commento:

  1. Ciao ma questo libro è il primo di una trilogia giusto? Se li sai potresti dirmi i titoli degli altri due libri? Non li trovo da nessuna parte, voglio sapere come si chiamano perché li voglio!! ^^
    Grazie in anticipo

    RispondiElimina