mercoledì 20 luglio 2011

Ultime Novità (3): Massimo Cortese, Asengard Edizioni, Richard Laymon

Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle notizie letterarie più interessanti trovate in giro per il web (nuove uscite, eventi, anteprime, concorsi letterari, gadget, ecc...)

Iniziamo con l'ultimo romanzo di Massimo Cortese, autore che ho avuto il piacere di ospitare nel blog e che torna in libreria con

Un'opera dalle molte pretese

Ci ha fatto sorridere con "Candidato al Consiglio d'Istituto".
Ci ha fatto piangere con "Non dobbiamo perderci d'animo".
Ma "Un'opera dalle molte pretese" richiede una riflessione personale.
Con questa terza opera si conclude la Trilogia della Speranza. Poi si vedrà.

Titolo: Un'opera dalle molte pretese
Autore: Massimo Cortese
Editore: Montag
Collana: Le Fenici
Data di Pubblicazione: 2011
ISBN-13: 978-88-96793-61-9-3
Pagine: 66
Formato: brossura

Proseguiamo con una splendida notizia per tutti i lettori dei romanzi targati Ansengard Edizioni.
Dopo l'annuncio dell'imminente chiusura che ha fatto il giro del web, l'Asengard è lieta d'informarci che "verrà acquisita da un altro editore, più grande e strutturato, e continuerà così con la produzione".
Un'ottima notizia per la nostra editoria.
In bocca al lupo Asengard.

infine vi segnalo una nuova uscita della Gargoyle Books

Il circo dei vampiri di Richard Laymon

E' una torrida mattina d’agosto dell’estate del 1963. Siamo a Grandville, nella rurale provincia americana, e a ogni albero e palo della luce lungo la statale e' stato affisso un volantino che annuncia l’arrivo in citta' del Circo Itinerante dei Vampiri. L’attrazione principale – campeggia a caratteri cubitali sul manifesto – e' la bellissima Valeria, l’unico esemplare vivente di vampiro ridotto in cattivita'. Per tre adolescenti del luogo, Dwight, Slim e Rusty, e' molto piu' che l’evento dell’estate, e' lo spettacolo del secolo. Nonostante i volantini proibiscano espressamente l’ingresso per i minorenni, i tre decidono che vi assisteranno a qualunque costo, ignari di andare incontro a un orrore senza fine. Una storia di amicizia, di paura e di coraggio, di tentazione e passioni giovanili, che segnera' per sempre le vite di tre ragazzi per i quali il circo non sara' mai piu' lo stesso.

Hanno detto:

Se vi manca un libro di Laymon, vi siete persi una prelibatezza.
Stephen King

Ho letto ogni libro di Laymon mi sia passato tra le mani. Sono un suo fan di lungo corso. Se vi manca un libro di Laymon, vi siete persi una prelibatezza.
Jack Ketchum

Richard Laymon era l'ultimo, vero autore "pulp" della sua generazione [.], che amava fare quello che faceva e aveva grande rispetto per l'horror. Scriveva per intrattenere il suo pubblico e usava dire che "scrivere anche di morte e di orrore è comunque vita". Un autore autentico, che lasciò un grande vuoto alla sua morte in tutti gli appassionati. Per questo oggi, a distanza di così tanti anni, sapere che Il circo dei vampiri (The Travelling Vampire Show) - un suo inedito almeno in Italia - arriva adesso nelle nostre librerie, è motivo di grande soddisfazione.
Andrea G. Colombo, "Horror.it"

Il circo dei vampiri non è una classica storia di vampiri [.]. L'orrore presente nel romanzo è molto umano, mescolato con una storia di amicizia, di crescita di tre adolescenti attraverso esperienze forti e scioccanti. Laymon ipnotizza il lettore l'evocazione del mistero e dello sgomento e con la veemente vividezza dei dialoghi, che costruiscono personaggi credibili e appassionanti, attraverso una scarna e sensuale scrittura, che non permette di sentirsi sempre a proprio agio.
Alessandro Manzetti, "Il Posto Nero"

Laymon porta se stesso sempre al massimo. Non c'è nessuno che scriva come lui, e credo che qualunque cosa scriva, vi piacerà.
Dean Koontz

Titolo: Il circo dei vampiri
Autore: Richard Laymon
Editore: Gargoyle
Data di Pubblicazione: 2011
ISBN: 8889541571
ISBN-13: 9788889541579
Pagine: 400

L'autore

Richard Laymon, nato nel 1947 a Chicago, ma californiano d'adozione, è stato tra i più originali autori di horror contemporaneo con oltre 30 romanzi e 65 racconti, reputato un autentico Maestro all'avanguardia del genere. Laureato in Letteratura inglese, prima di dedicarsi completamente alla scrittura, lavora come insegnante e bibliotecario. Ancora poco conosciuto negli Stati Uniti, raggiunge, invece, un successo significativo in Europa, specie nel Regno Unito, e viene tradotto in 15 lingue. Dal 2000 al 2001 è presidente dell'Horror Writer Association, da cui aveva precedentemente ricevuto una nomination per il Bram Stoker Award con Flesh (1987, La carne, Fanucci 1993) e Funland (1989, Il luna-park dell'orrore, Sperling & Kupfer 1993). Il prestigioso riconoscimento è ottenuto da Laymon postumo per The Travelling Vampire Show nel 2001, anno della sua morte per un fulminante attacco di cuore. ll romanzo viene ora finalmente pubblicato in italiano da Gargoyle con il titolo Il circo dei vampiri.

qui potete scaricare il primo capitolo del romanzo.

1 commento:

  1. Ciao, ho aggiunto il tuo blog nei miei blog preferiti sarei molto lieto se faresti lo stesso anche tu con il mio, è un modo per essere più visibili online. Saluti Gennaro

    RispondiElimina