domenica 10 luglio 2011

In my mailbox (30)

Nuovo appuntamento con In My Mailbox rubrica ideata da Kristi di The Story Siren dedicata ai libri acquistati, presi in prestito, scambiati o regalati (da amici, parenti o in omaggio da case editrici generose).

Ringrazio di cuore la casa editrice Giunti per avermi inviato:

Il club dei suicidi di Albert Borris

Sul sedile posteriore della macchina il timido protagonista Owen ripensa ai suoi sette tentativi di suicidio fallito. Così inizia "Crash in to me", un romanzo on the road, il viaggio strampalato della strana compagnia dei "Suicide Dogs", quattro teenagers legati da un patto dimorte. Dopo essersi conosciuti in una chat per aspiranti suicidi, i ragazzi decidono di partire dal New Jersey e attraversare il paese in un pellegrinaggio che toccherà le tombe di alcune celebrità che si sono tolte la vita, dalla poetessa Anne Sexton, prima tappa a Boston, a Kurt Cobain, passando per Judy Garland, Ernest Hemingway e Hunter S. Thompson. Un rituale che dovrebbe preludere al loro stesso suicidio. Scenario drammatico per il traguardo: la Death Valley.


Titolo: Il club dei suicidi. Crash into me
Autore: Albert Borris
Traduttore: Lo Porto T.
Editore: Giunti Editore (collana Y)
Data di Pubblicazione: Luglio 2011
ISBN: 9788809751750
Dettagli: p. 224

e poi un acquisto

Revolutionary Road di Richard Yates

È il 1955; i Wheeler sono una coppia middle class dei sobborghi benestanti di New York, che coltiva il proprio anticonformismo con velleità ingenua, quasi ignara della sua stessa ipocrisia: la loro esistenza scorre fra il treno dei pendolari, le cenette alcoliche con i vicini, le recite della filodrammatica locale, ma Frank e April si sentono destinati a una vita creativa e di successo, possibilmente in Europa. Nella storia della giovane famiglia in apparenza felice la tensione è nascosta ma crescente, il lieto fine impossibile, e l'inevitabile esplosione arriva con una potenza da dramma shakespeariano.
  • Titolo: Revolutionary road
  • Autore: Richard Yates
  • Traduttori: Dell'Orto A., Lombardi Bom A.
  • Editore: Minimum Fax (collana I Quindici)
  • Data di Pubblicazione: 2009
  • ISBN: 9788875212025
  • Dettagli: p. 457

Nessun commento:

Posta un commento