martedì 26 luglio 2011

Teaser Tuesdays (34)

Dopo una settimana di pausa ritorna l'appuntamento con la rubrica settimanale "Teaser Tuesdays" ideata da MizB di Should Be Reading

Possono partecipare tutti i lettori, basta replicare al post.
Ma vediamo come funziona:


1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Apri una pagina a caso
3. Trascrivi un breve pezzo da quella pagina
4. Non scrivere spoilers.
5. Riporta titolo e autore del libro citato

Ed ecco il mio Teaser di questa settimana:

Hercule Poirot lasciò vagare disgustato lo sguardo sulla stanza nella qua-le si trovava. Di bello non aveva che le proporzioni. Ma il resto... polvere ovunque: sul divano dalle molle rotte e sulle poltrone strappate e malri-dotte. Polvere anche sulla libreria e sull'unica sedia meno zoppicante delle altre, polvere sulla tavola e sui tavolini in perenne equilibrio instabile.
E la finestra... impossibile chiuderla; quanto alla porta si apriva al mini-mo soffio di vento, cigolando, sbatacchiando, per cui Poirot sussultava o-gni momento.
«Soffro» mormorò Poirot dall'angolo in cui sedeva.
Si spalancò l'uscio ed entrò la padrona, la signora Summerhayes, con in mano una grossa bacinella smaltata e un coltello.
«Maureen» urlò una voce maschile dall'esterno. «Il gatto ha ricominciato a vomitare! Che cosa debbo fare?»
«Vengo subito, tesoro!» strillò la Summerhayes. E depose su un tavolino coltello e bacinella, uscendo a precipizio. Poirot si alzò e andò a chiudere la porta, per l'ennesima volta. Tornando a sedere, disse: «È inutile... Sof-fro».

Fermate il boia di Agatha Christie

Nessun commento:

Posta un commento