martedì 5 luglio 2011

Teaser Tuesdays (32)

Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale "Teaser Tuesdays" ideata da MizB di Should Be Reading

Possono partecipare tutti i lettori, basta replicare al post.
Ma vediamo come funziona:


1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Apri una pagina a caso
3. Trascrivi un breve pezzo da quella pagina
4. Non scrivere spoilers.
5. Riporta titolo e autore del libro citato

Ed ecco il mio Teaser di questa settimana:

«Molto bene». Carmichael si alzò e prese a camminare avanti e indietro nello studio. «Lasciamo stare il passato e concentriamoci sul presente. Dimentichiamoci anche dei poteri supposti di quella pellicola e degli effetti che potrebbe avere. Arthur, dimmi, che attrattiva potrebbe esercitare su degli squilibrati con credenze sataniche?»
«Che attrattiva potrebbe esercitare su un cattolico fondamentalista il calice dell’Ultima Cena? Anzi, ancor di più: cosa sarebbe disposto a fare il Vaticano per un documento scritto da Gesù di Nazareth in persona?»
«Santo Cielo!»


La festa di Orfeo di Javier Márquez Sánchez

e voi?

1 commento:

  1. Ciao!!! Io sto leggendo ULYSSES MOORE E IL CLUB DEI VIAGGIATORI IMMAGINARI di Pierdomenico Baccalario: Anita Bloom era seduta accanto a Pirès, sprofondata nel morbidissimo sedile dell'automobile degli Incendiari, e guardava il maggiordomo del club londinese con gli occhi ancora velati dal sonno. Sbadigliò.
    Non era riuscita a dormire a sufficienza nelle poche ore trascorse da quando avevano fatto quell'incredibile scoperta, in una stanza segreta nei sotterranei di Frognal Lane. Le vele nere. Le stesse vele che, accuratamente ripiegate, stavano viaggiando con loro nel bagagliaio.

    Marg

    RispondiElimina