martedì 24 febbraio 2015

Top Ten Tuesday 24 - Le mie eroine letterarie preferite

Nuovo appuntamento con la rubrica Top Ten Tuesday, il meme creato dal blog “The Broke and the Bookish”.

Per partecipare bisogna rispondere alla domanda a tema che trovate qui e stilare una top 10 personale.

Questa settimana devo scegliere le mie 10 eroine letterarie preferite (ovviamente dei romanzi che ho letto)

Top Ten Favorite Heroines From Books
Questa è la mia top10

1. Elizabeth Bennet (Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen) 


2. Jane Eyre (Jane Eyre di Charlotte Brontë) 

 
3. Jo March (Piccole donne di Louisa May Alcott) 



4. Hermione Granger (Harry Potter di J. K. Rowling) 


5. Anne Elliot (Persuasione di Jane Austen) 


6. Giulietta Capuleti (Romeo e Giulietta di William Shakespeare) 


7. Miss Marple (serie di Agatha Christie) 


8. Kay Scarpetta (serie di Patricia Cornwell) 



9. La seconda signora De Winter (Rebecca di Daphne du Maurier)




10. Katniss Everdeen (The Hunger Games di Suzanne Collins) 


2 commenti:

  1. Guarda, te lo quoto quasi tutte.
    Anche se della Austen mi viene da adorare di più Emma e Catherine *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte le eroine della Austen sono importanti e degne di nota, ma ho scelto le mie due preferite.

      Elimina