domenica 22 febbraio 2015

Segnalazione: La vita è una pizza di Stefano D’Andrea

Vi segnalo una nuova uscita Corbaccio:

La vita è una pizza di Stefano D’Andrea 

Quando si è bambini non si riescono a fare le cose da adulti. Ed è anche giusto perché se no crescere non avrebbe senso. E quindi i bambini non possono guidare la macchina, non possono usare il denaro e contrattare un prezzo o amministrare la giustizia. I bambini fanno i bambini. Di solito piangono quando hanno fame o sonno, o se si sono fatti male, e quando c’è una difficoltà chiamano la mamma. Però è vero anche il contrario. Cioè che gli adulti non sono più capaci di fare le cose da bambini. Per esempio non sanno correre felici per casa quando scoprono che per cena c’è il loro piatto preferito. Spesso non sanno nemmeno piangere quando qualcosa li rende tristi o disperati. Gli adulti non danno più tanta importanza ai bisogni primari come il sonno o la fame o farsi abbracciare da chi gli vuol bene, come se con il tempo fossero diventate tutte cose inutili.
E invece no, nel fondo del nostro cuore, lo sappiamo benissimo, non sono cose inutili, ma tendiamo a dimenticarcene: per fortuna ci sono libri come La vita è una pizza che ce lo ricordano strappandoci un sorriso.

L'autore

Stefano D’Andrea è nato a Milano nel 1967. Da anni scrive con Matteo Caccia i programmi di storytelling delle 16 su Radio 24, fra cui «Voi siete qui», la prima News&Talk italiana. È web editor e ghostwriter. Dal 2000 al 2007 ha insegnato Sociologia della comunicazione presso l’Università IULM di Milano ed è stato per anni insegnante di sostegno per bambini con problemi famigliari. Idea e realizza «Umani a Milano», la versione milanese di Humans of New York, una collezione di ritratti fotografici, che è diventata un «gigantesco processo di autocoscienza di una città, un giorno alla volta».

Titolo: La vita è una pizza
Autore: Stefano D'Andrea
Illustratore: Galloni E.
Editore: Corbaccio
Collana: Narratori Corbaccio
Data di Pubblicazione: Febbraio 2015
ISBN: 8863809038
ISBN-13: 9788863809039
Pagine: 194
Prezzo: €. 16,00

5 commenti:

  1. Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono iscritta!
    Avevo già visto qualche segnalazione di questo libro che sembra ironico e simpatico.

    Anch'io ho un blog sui libri, se ti andasse di dare un'occhiata al mio angolino libroso, ne sarei molto felice. Mi trovi qui! libridicristallo.blogspot.it
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono alla disperata ricerca di tre dei romanzi di Jane Austen (Emma, Mansfield Park e Ragione e Sentimento) nella collana edita da Mondadori nel 2012 e pubblicata in allegato al giornale Confidenze, e tramite una ricerca su google sono approdata sul tuo blog. Se sei interessata, sono disposta sia ad acquistarli che a scambiarli con dei titoli della tua wishlist. Fammi sapere, ci tengo davvero tanto! Grazie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo ho solo segnalato l'uscita dei romanzi in edicola e non li possiedo. mi dispiace

      Elimina