giovedì 26 febbraio 2015

Segnalazione: S. La nave di Teseo di V. M. Straka di J. J. Abrams, Doug Dorst

Ho notato questo volume in libreria e mi ha colpito per la sua originalità. Prima di tutto sembra un libro antico e poi ci sono tanti appunti che formano un'altra storia. L'autore è il geniale creatore della serie televisiva Lost. Sto parlando di

S. La nave di Teseo di V. M. Straka di J. J. Abrams, Doug Dorst

S. ideato, concepito, realizzato dal regista J.J. Abrams e scritto dal romanziere Doug Dorst, è il diario di due persone che si incontrano tra i margini di un libro per ritrovarsi invischiate in una lotta mortale tra forze sconosciute: un viaggio nell’universo della parola scritta che risucchierà i suoi lettori in una rischiosa spirale, un’avventura impossibile da abbandonare fino e oltre l’ultima pagina.


Un libro, due lettori, un mondo di pericolo e desiderio...
Una giovane bibliotecaria trova per caso un libro lasciato fuori posto da uno sconosciuto: un lettore intrigato, rapito dalla storia e dal suo misterioso autore, come rivelano le note che ha appuntato a margine. Lei gli risponderà con note di suo pugno, dando inizio a un singolare dialogo che li condurrà insieme in un mondo sconosciuto. Il libro: La nave di Teseo, l'ultimo, discusso romanzo di V.M. Straka - autore prolifico quanto enigmatico - nel quale un uomo senza passato viene rapito e imbarcato a forza su una strana nave dal terrificante equipaggio e lanciato verso i pericoli di una missione ignota. L'autore: Straka, oscuro e discusso protagonista di uno dei più grandi misteri del mondo; rivoluzionario di cui nulla si conosce se non le parole che ha scritto e le teorie elaborate sul suo conto. I lettori: Eric e Jennifer, un ricercatore e una studentessa indietro con gli esami, entrambi chiamati a scelte cruciali per capire chi sono e che cosa vogliono diventare, e quanto saranno in grado di mettere le proprie passioni, ferite, paure l'uno nelle mani dell'altro.



Titolo: S. La nave di Teseo di V. M. Straka
Autori: J. J. Abrams, Doug Dorst
Traduttore: Budetta E.
Editore: Rizzoli Lizard
Data di Pubblicazione: Novembre 2014
ISBN: 8817068691
ISBN-13: 9788817068697
Pagine: 456
Prezzo: €. 35,00

Nessun commento:

Posta un commento