lunedì 22 agosto 2011

In my mailbox (33)

Nuovo appuntamento con In My Mailbox rubrica ideata da Kristi di The Story Siren dedicata ai libri acquistati, presi in prestito, scambiati o regalati (da amici, parenti o in omaggio da case editrici generose).


Questi sono i titoli della settimana


Un acquisto (approfittando degli sconti online):

Intorno al mondo con Zia Mame di Patrick Dennis

Partendo per l'Oriente col piccolo Michael, Mame aveva promesso di tornare in tempo per la riapertura delle scuole, e qualcuno aveva fatto finta di crederle. Ma sono passati due anni, e della strana coppia nessuna notizia, se non qualche salutino entusiastico sul retro di una cartolina, regolarmente inviata dai luoghi più incantevoli del pianeta. Pegeen è fuori di sé, ma Patrick le dice di non preoccuparsi: zia Mame gira il mondo meglio di chiunque altro. Tu come lo sai, gli chiede Pegeen. Perché ho viaggiato con lei, prima della guerra. Ah. Questo Patrick lo aveva taciuto, ma adesso, per tranquillizzare Pegeen, lo racconta - rivelando come, sotto i suoi occhi, Mame e Vera abbiano più o meno distrutto le Folies Bergère, e poi gettato lo scompiglio in una compassata e filonazista famiglia britannica molto vicina alla Corte, e squassato dalle fondamenta, che si ritenevano piuttosto solide, il regolare andamento di una fattoria collettiva nella Russia sovietica. Via via che la linea tratteggiata delle rotte di Mame e Patrick copre metà del globo, e le etichette si accumulano sulle valigie, Pegeen forse non si tranquillizza, ma comincia a ridere, ridere, ridere. Come del resto ridiamo anche noi, arrivando a intuire di quante lunghezze Mame riesca a staccare, col suo celebre motto, il presidente Mao: perché sì, la rivoluzione - delle teste, delle abitudini, dei conformismi - può essere adesso; e sì, può essere, anzi deve, un pranzo di gala.

# Titolo: Intorno al mondo con zia Mame
# Autore: Dennis Patrick
# Traduttore: Gini M. G.
# Editore: Adelphi
# Collana: Fabula
# Data di Pubblicazione: 2011
# ISBN: 8845926001
# ISBN-13: 9788845926006
# Pagine: 349

e uno scambio su bookmooch

Il gioco dell'assassino di Sandra Scoppettone

Chi ha ucciso Kirk Cunningham, ragazzo modello, primo a scuola e nello sport? Se lo chiedono tutti, nell'incantevole paesino del Maine dove Anna e la sua famiglia si sono da poco trasferiti. E se lo chiede anche Anna, che di Kirk era un po' innamorata e che è stata l'ultima a vederlo vivo, mentre, come ogni sera, giocavano con gli amici al vecchio “gioco dell'assassino”, diventato tragicamente reale. Ma quando decide di improvvisarsi detective (non per niente sua madre è un'autrice di romanzi gialli) la ragazza scoprirà che erano in molti ad avercela con la vittima, e che il tranquillo villaggio tra i boschi e il mare nasconde segreti più oscuri di quanto ci si potesse aspettare: così oscuri, anzi, che per poco non le costeranno la vita.

# Titolo: Il gioco dell'assassino
# Autore: Scoppettone Sandra
# Editore: Mondadori
# Collana: Miti junior
# Data di Pubblicazione: 1996
# ISBN: 8804416238
# ISBN-13: 9788804416234

Nessun commento:

Posta un commento