sabato 30 luglio 2011

In my mailbox (32)

Nuovo appuntamento con In My Mailbox rubrica ideata da Kristi di The Story Siren dedicata ai libri acquistati, presi in prestito, scambiati o regalati (da amici, parenti o in omaggio da case editrici generose).


Questa settimana ho ricevuto tre romanzi:


Ringrazio di cuore la casa editrice Fazi per avermi inviato:

L'ordine della chiave di Virginia De Winter

Axel Vandemberg, giovane crede al trono del regno più importante del Vecchio Continente, farebbe qualsiasi cosa per amore, anche picchiare uno dei suoi migliori amici. Imprigionato nel carcere degli studenti per una rissa, il suo unico, struggente pensiero è dedicato a Eloise Weiss, la ragazza cui ha consacrato la vita fin dall'infanzia. Axel non sa che il suo mondo sta per essere sconvolto dal fatale incontro con Belladore de Lanchale, una cortigiana dal fascino oscuro che ben presto imprigiona il ragazzo in una trama fitta di bugie e ricatti. Mentre Axel lotta contro la seduzione del male, la città pare farsi specchio dei suoi tormenti, trasformandosi in uno scenario di efferati delitti. Protetto dalla notte, tra i vicoli non ancora illuminati dalla luce a gas di una città ammantata di atmosfere gotiche, un assassino inafferrabile uccide giovani umane e bellissime vampire. Unica traccia utile alla Magistratura incaricata delle indagini è il macabro e accurato gioco dell'omicida, che ricompone i corpi delle vittime ispirandosi a celebri fiabe: Raperonzolo strangolata dalle sue lunghe trecce, la Bella Addormentata dilaniata dal morso del principe. Biancaneve avvelenata dalla mela...

Titolo: L'ordine della chiave
Autore: Virginia De Winter
Editore: Fazi
Collana: Lain
Data di Pubblicazione: 2011
ISBN: 8876251308
ISBN-13: 9788876251306
Pagine: 454

infine un ringraziamento speciale a Monica Lombardi e Virginia Parisi che mi hanno inviato:

Gambler di Monica Lombardi

Mike Summers deve lasciare Atlanta per partecipare a un convegno di criminologia a Las Vegas. Ne farebbe volentieri a meno, detesta l'idea di rimanere inattivo quando alla Omicidi sono sempre in lotta contro il tempo. Inoltre, è giunto il momento di mettere ordine nella sua vita. Ma non può sottrarsi all'impegno, e il suo capitano è convinto che una pausa gli farà bene. La pausa, però, sarà solo un cambio di scena, perché qualcuno ha puntato l'attenzione su quel raduno di poliziotti. Qualcuno che si firma Gambler e come un vero giocatore sceglie un mazzo di carte per presentarsi. Mike e il collega Alex Newman sono i primi a cercare di capire le regole del gioco, per scoprire presto che Gambler le modifica a suo piacimento. Il dedalo di corridoi degli hotel di Las Vegas, i suoi rumorosi casinò aperti a ogni ora del giorno e della notte, lo Strip con le sue insegne al neon che rendono la città un faro nel deserto si trasformano allora in un incubo per un pugno di poliziotti chiamati a fermare un criminale con un progetto misterioso e letale, che procede con il rullio vittorioso di una scala reale. Perché picche è il seme della vendetta. E l'unico modo per fermare Gambler sarà giocare.

Titolo: Gambler
Autore: Lombardi Monica
Editore: Spinnaker (Cornaredo)
Collana: Mistral
Data di Pubblicazione: 2011
ISBN: 8890602112
ISBN-13: 9788890602115
Pagine: 247

e

La leggenda di Ghelbes Tal. Il destino di un re di Virginia Parisi

Akron di Erden è il Mahdir, erede al trono del Regno del Nord. Cresciuto tra i Grausam, anime di dannati metà uomini e metà lupi, è un guerriero sanguinario che non conosce pietà. Due secoli dopo la fine della Grande Guerra, Akron invade il Regno dell'Ovest. La dinastia dei Langlebig viene sterminata. Solo la principessa Airyn riesce a fuggire. Protetta dall'unico discendente dei Seher, Veggenti e guerrieri straordinari, Ayrin non sa nulla del suo destino. Ferita e imprigionata, si ritrova al polso un bracciale Hilerm, promessa incancellabile di legame eterno con il mostro che le ha assassinato la famiglia. L'antica profezia che promette ai figli dei Mahdir e dei Langlebig la corona di Ghelbes Tal, mitico Regno oltre mare, sta per compiersi. Può una donna intrepida mutare il corso degli astri? Può la luce arrivare negli Inferi, nel cuore di un uomo che non è tale da troppo tempo? La minaccia di una nuova guerra è una realtà peggiore di qualsiasi incubo. Il potere dei Mahdir, progenie dei Negromanti, si è fatto ancora più terribile. Per contrastarlo, i sopravvissuti dovranno sfuggire ai disegni del destino e mostrarsi così arditi da poter scegliere da che parte stare e cosa essere.

Titolo: La leggenda di Ghelbes Tal. Il destino di un re
Autore: Parisi Virginia
Editore: Spinnaker (Cornaredo)
Data di Pubblicazione: 2011
ISBN: 8890602104
ISBN-13: 9788890602108
Pagine: 382

Grazie ragazze!!!


Bene per questa settimana è tutto.
E voi cosa avete acquistato o ricevuto?

1 commento: