giovedì 6 giugno 2013

Segnalazione: La casa sfitta di C. Dickens, E. Gaskell, W. Collins e A. Procter

Cari lettori,
dal 28 giugno arriverà in libreria, un romanzo pubblicato nel 1858 sulla rivista “Household Words” di Charles Dickens.

La casa sfitta (A House to let)

una collaborazione letteraria tra Charles Dickens, Wilkie Collins, Elizabeth Gaskell e Adelaide Anne Procter, pubblicato per la prima volta in italiano dalla Jo March Agenzia Letteraria - collana Atlantide: “una collana di piccoli tesori, che fa riaffiorare in superficie scrigni preziosi e ancora sconosciuti”.

Il romanzo:

Mute testimoni di relazioni umane, le mura di una casa custodiscono nel silenzio i segreti degli uomini che le hanno abitate. Eppure certe case hanno assorbito così profondamente il loro contenuto, che esso si palesa all’esterno in tutto il suo inquietante aspetto.
Nido, o prigione? Quale mistero avvolge la casa sfitta che ossessiona la signora Sophonisba? Cosa si cela dietro le persiane scorticate e il fango che oscura i vetri dai quali nessuno parrebbe più affacciarsi?
Due investigatori speciali tenteranno di mettere pace nel cuore della loro prediletta: il fedele Trottle e il premuroso Jarber si sfideranno a colpi di manoscritti, di senili e tenere scenate di gelosia, e di coraggiose sortite nella casa.
Mettetevi comodi: un regista d’eccezione come Charles Dickens ha scritturato i migliori Autori sulla piazza per svelare, attraverso un intreccio impeccabile e una scrittura potente che lasciano semplicemente senza fiato, l’arcano della perturbante casa sfitta.


"A House to let" è stata la prima collaborazione tra i quattro scrittori, anche se Collins e Dickens avevano lavorato con la Procter nelle precedenti storie di Natale per la rivista nel 1854, 1855, e 1856.
Collaboreranno di nuovo nel 1859 con "La casa dei fantasmi", pubblicato nel numero di Natale della rivista “All the Year Round”, il successore di Household Words, che Dickens aveva creato dopo una lite con i suoi editori.
(fonte wikipedia)

Titolo: La casa sfitta
Autore:  Charles Dickens, Elizabeth Gaskell, Wilkie Collins, Adelaide Anne Procter
Isbn: 978-88-906076-2-2
Formato: 14x21, brossura
Prezzo: 12,00 €
Traduzione: Camilla Caporicci, Valeria Mastroianni, Lorenza Ricci
Introduzione: Camilla Caporicci
A cura di: Camilla Caporicci

Nessun commento:

Posta un commento