giovedì 23 aprile 2015

#ioleggoperché



Oggi è la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore.
Ci saranno eventi in tutta Italia per promuovere la lettura e stimolare chi legge poco o chi non legge.
Il tema è #ioleggoperché 

Per quanto mi riguarda, la lettura è un modo per evadere dal quotidiano e vivere un mondo diverso dal mio.
Mi piace leggere a casa, al parco, sulla spiaggia, in sala d’aspetto, dove capita insomma. Con un libro in borsa non mi sento mai sola.
Per finire vi cito due frasi sui libri che amo in maniera particolare:

La prima è di Tiziano Terzani e la seconda è tratta dal Giovane Holden di J. D. Salinger

“ I migliori compagni di viaggio sono i libri: parlano quando si ha bisogno, tacciono quando si vuole silenzio. Fanno compagnia senza essere invadenti. Danno moltissimo senza chiedere nulla.”

"Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare a telefono tutte le volte che ti gira. Non succede spesso, però." 

Nessun commento:

Posta un commento