giovedì 20 dicembre 2012

Wishlist (37)

Nuovo appuntamento con la rubrica wishlist.


Ho scoperto da poco in libreria "Favole" di Victoria Francés, una raccolta di favole gotiche illustrate composta di tre volumi pubblicati tra il 2006-2007.

Victoria Francés è una bravissima illustratrice spagnola che ha pubblicato varie opere in italiano.

Le sue illustrazioni sono accompagnate da racconti fanciulle protagoniste, che si intrecciano con quelle di Favole, giovane soccorsa dal vampiro Ezequiel, del quale si è innamorata.

Questa è una sua illustrazione dalla pagina ufficiale facebook


e questo è il cofanetto:

Favole. Edizione integrale

Cavalieri e dee albine, demoni e principesse, angeli di pietra e seducenti spiriti immortali, ambigue sirene e ninfe spettrali: il mondo di Victoria Francés, popolato di presenze intriganti e morbosamente irresistibili, si è rivelato per la prima volta al mondo con i tre volumi di Favole, debutto presto trasformatosi in un vero e proprio fenomeno internazionale. Oggi la serie che ha saputo inventare una nuova strada per il gotico torna a conquistare gli appassionati del genere – così come coloro che vi si accosteranno per la prima volta – in un’unica, preziosa edizione integrale ricca di contenuti nuovissimi, affermandosi finalmente come l’imperituro classico dark che ha sempre meritato di essere. 

Titolo: Favole. Ediz. integrale
Autore: Victoria Francés
Curato da: Ferrari D.
Traduttori: Gasparini G., Satta F.
Editore: Rizzoli Lizard
Collana: Varia
Data di Pubblicazione: Settembre 2012
 ISBN: 8817060593
ISBN-13: 9788817060592
Pagine: 248
Prezzo: €. 25,00

che ne pensate? la conoscete?

1 commento: