martedì 4 dicembre 2012

Teaser Tuesdays (87)

Torna l'appuntamento con la rubrica "Teaser Tuesdays" ideata da MizB di Should Be Reading

Possono partecipare tutti i lettori, basta replicare al post.
Ma vediamo come funziona:


1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Apri una pagina a caso
3. Trascrivi un breve pezzo da quella pagina
4. Non scrivere spoilers.
5. Riporta titolo e autore del libro citato

Questo è il mio teaser della settimana:

Trovai Rachel nell'aula di musica. Era nascosta dietro una grancassa nella sezione delle percussioni.
"Vieni qui!", disse. "Tieni la testa in giù!"

Mi sembrava abbastanza sciocco nascondersi dietro un mucchio di bongos, ma mi accovacciai accanto a lei.

"Io non la penso così," dissi. "Che cosa sono? Che cosa hai visto? "

I suoi occhi verdi erano lucidi dalla paura. Aveva una spruzzata di lentiggini sul viso che mi ricordavano delle costellazioni. La scritta sulla sua t-shirt marrone diceva UFFICIO ARTE DI HARVARD. "Tu ... tu non mi crederesti." "Oh, sì," promisi. "So che tu puoi vedere attraverso la Foschia."

''La che?''

"La Foschia. E '... beh, è come se c'è un velo che nasconde la realtà dei fatti. Alcuni mortali sono nati con la capacità di vedere attraverso di essa. Come te. "

Mi studiò con attenzione. "Hai fatto qualcosa alla diga di Hoover. Mi hai chiamato mortale. Come se tu non lo fossi. "

Mi sentivo come se avessi appena dato un pugno a un bongo. Che cosa stavo pensando? Non l'avevo mai spiegato a un'altro. Non avrei dovuto nemmeno provarci.



Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. La battaglia del labirinto di Rick Riordan

Nessun commento:

Posta un commento