sabato 18 febbraio 2017

Wishlist 2017 (1)

Ho visto da poco il telefilm “Dirk Gently - Agenzia di investigazione olistica” con Samuel Barnett e Elijah Wood e ho adorato la trama e i personaggi.
Ho scoperto che è liberamente ispirato da una serie di romanzi di Douglas Adams, l'autore della mitica saga di "Guida galattica per gli autostoppisti".

I titoli sono:

Dirk Gently. Agenzia di investigazione olistica (Dirk Gently's Holistic Detective Agency, 1987).
La lunga oscura pausa caffè dell'anima (The Long Dark Tea-Time of the Soul 1988).
Il salmone del dubbio (The Salmon of Doubt 2002).

Per il momento vi segnalo solo il primo perché gli altri due non sono disponibili (con la speranza che la Mondadori li ristampi al più presto)

Dirk Gently. Agenzia di investigazione olistica

Dirk Gently è il titolare, perennemente al verde, dell'agenzia di investigazione olistica che dà il titolo al romanzo. Fermamente convinto dell'esistenza di una "fondamentale interconnessione di tutte le cose", è specializzato in casi di gatti scomparsi. Sta proprio inseguendo le tracce di un felino quando incontra un vecchio amico del college, Richard MacDuff, sospettato dell'omicidio del fratello della sua fidanzata, nonché suo capo. Dirk decide di aiutarlo a dimostrare la sua innocenza, e finisce così per essere trascinato in un'avventura surreale e divertente, i cui protagonisti sono un divano irrimediabilmente incastrato sulle scale, un Monaco Elettrico difettoso, il poeta Samuel Taylor Coleridge, una razza aliena estinta e una macchina del tempo.

Editore: Mondadori
Collana: Piccola biblioteca oscar
Traduttore: Buzzi A.
Data di Pubblicazione: giugno 2012
EAN: 9788804620839
ISBN: 8804620838
Pagine: 293
Formato: brossura
Prezzo: €. 11,00

Nessun commento:

Posta un commento