mercoledì 8 gennaio 2014

In arrivo: L' esilarante mistero del papà scomparso di Neil Gaiman


Dopo il romanzo per adulti “L’oceano in fondo al sentiero”, Neil Gaiman torna in libreria con una storia dedicata ai bambini.
Il protagonista è un papà che deve acquistare il latte per i suoi figli e durante il tragitto dovrà affrontare varie avventure su una mongolfiera che “viaggia nel tempo” (con una strizzatina d’occhio al telefilm “Doctor Who”).

L' esilarante mistero del papà scomparso

in libreria dal 14 gennaio 2014 edito da Mondadori

Stravagante, divertente e imprevedibile come solo una storia di Neil Gaiman sa essere
                                          
Fratello e sorella sono a casa da soli. Papà è uscito a comprare il latte, ma tarda a tornare. Sarà scomparso? In realtà i due ragazzini non sanno che il loro papà sta affrontando ogni tipo di pericolo per portare a casa il latte sano e salvo: alieni, dinosauri, pirati, cannibali, vampiri, piranha…
Alla fine il papà torna a casa, ma non sarà facile convincere i figli di cosa gli è capitato!
Nell’introduzione al romanzo Neil Gaiman scrive: “Questo è il mio primo libro in cui ho deciso di rispondere alle Grandi Domande della Vita. Domande che nessuno si è mai posto. Domande tipo: Cosa succede quando apri la porta di una navicella spaziale e lasci entrare un varco spaziotemporale? Viviamo davvero nel presente o in realtà in un futuro lontanissimo?”


L’autore

NEIL GAIMAN nato in Inghilterra nel 1960, vive negli Stati Uniti. È un artista delle molte facce: giornalista legato al mondo del rock, autore di raffinati graphic novel, sceneggiatore televisivo e scrittore tra i migliori della sua generazione, ha ricevuto numerosi premi: tra i più importanti, l’Hugo Award per il romanzo American Gods, e la Newbery e la Carnegie Medal per Il figlio del cimitero. Ha scritto poi numerose favole e romanzi per ragazzi di grande successo.

                                          
Titolo: L' esilarante mistero del papà scomparso
Autore: Neil Gaiman
Editore: Mondadori
Collana: I Grandi
Data di Pubblicazione: Gennaio 2014
ISBN: 8804635282
ISBN-13: 9788804635284
Pagine: 160
Prezzo. €.  17,00

3 commenti:

  1. Mi piacciono i romanzi di Gaiman e mi preme leggere "l'oceano in fondo al sentiero", ma il prezzo di questa storia per ragazzi mi sembra un pò troppo :(

    RispondiElimina
  2. Apprezzo molto Gaiman e sono davvero curiosa di questa nuova storia! Certo che i libri costano sempre di più eh...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. m'interessa perché adoro le storie per ragazzi di Neal ma aspetto le promozioni della Mondadori

    RispondiElimina