martedì 17 dicembre 2013

Top Ten Tuesday 14

Nuovo appuntamento con la rubrica Top Ten Tuesday, il meme creato dal blog “The Broke and the Bookish”.


Per partecipare bisogna rispondere alla domanda a tema che trovate qui e stilare una top 10 personale.

Questo è l’argomento della settimana:




Top Ten di autori per me inediti e letti nel 2013

Top Ten New-To-Me Authors I Read In 2013


Questa è la mia top10:


1)      Neil Gaiman
Ho sentito parlare tante volte di Neil Gaiman e finalmente l’ho scoperto e apprezzato con “Coraline” e “Il figlio del cimitero”

2)      Elizabeth Gaskell
“Nord e sud” l’avevo in wishlist da mesi e finalmente sono riuscita a leggerlo.

3)      Victoria Francés
Adoro le sue opere, “Favole” e “Il lamento dell’oceano” sono una gioia per gli occhi

4)      Alan Moore
Ovviamente l’ho scoperto con la sua opera più famosa, “V for Vendetta”. Davvero fantastica.

5)      D. E. Stevenson
Scoperta e apprezzata con l’ironico “libro di Miss Buncle”

6)      Brendan O’Carroll
Con “Agnese Browne mamma”

7)      Florence Marryat
Con “il sangue del vampiro”

8)      Amélie Nothomb
Come Neil Gaiman, ho sentito parlare spesso di questa autrice (sia nel bene che nel male), l’ho scoperta con “Igiene dell’assassino”

9)      Sandra Petrignani
Ho letto recentemente “Care presenze”

10)   Joseph Conrad
L’ho scoperto con la sua opera più famosa, “Cuore di tenebra”
 

Nessun commento:

Posta un commento