giovedì 5 settembre 2013

Ultime novità: I viaggi immaginari. Esplorazioni stravaganti e impossibili in giro per questo e altri mondi di Edgar A. Poe


Cari lettori,
vi segnalo una nuova uscita targata Gargoyle Books, una casa editrice che negli ultimi mesi si è avvicinata al fantasy e alla fantascienza, senza dimenticare i classici e l’horror.

Questa volta ci portano in libreria, una raccolta di racconti del genio del terrore e inventore del giallo poliziesco e psicologico, Edgar A. Poe.

I viaggi immaginari
I viaggi stravaganti e impossibili in giro per questo e altri mondi

Dove porta un'immaginazione vivace e fertile come quella del tenebroso Edgar Allan Poe? Dovunque ci sia una storia inquietante da raccontare, nei luoghi noti del pianeta, ma anche ai confini del mondo, avanti e indietro nel tempo, a esplorare le realtà che costituiscono l'immaginario collettivo del suo tempo e sovente ad anticiparne quello futuro. Seguendo le sue ossessioni, ci accompagna nell'esplorazione delle Montagne Rocciose, allora ancora terra incognita; o ci coinvolge nelle rischiose navigazioni attraverso i Mari del Sud; o ci proietta a ritroso nell'Oltremondo della mitologia classica e nel regno delle fate, e poi, in avanti, verso la Luna; o, infine, cosa ancora più straordinaria, verso un futuristico e improbabile universo fantascientifico in cui gli stravaganti scienziati ci mostrano esperimenti ancora più stravaganti.
Racconto dopo racconto, il lettore assiste al comporsi della straordinaria cartografia di un mondo sempre sospeso tra realtà e fantasia, tra sogno e incubo, un mondo di luoghi fisici e metafisici al centro del quale c'è sempre l'uomo. 

L'autore

EDGAR ALLAN POE (1809-1849), giornalista di professione, nella sua breve e tormentata vita che lo ha reso l'archetipo dell'artista trasgressivo ed emarginato, ha attraversato con straordinaria perizia tutti i generi letterari: dalla poesia al romanzo (_Storia di Arthur Gordon Pym)_, al racconto (_Racconti del terrore e del
mistero_, _Racconti del grottesco e dell'arabesco_, _Racconti straordinari_), alla saggistica (_Eureka_, _La filosofia della composizione_). Molti dei suoi lavori hanno avuto degli adattamenti cinematografici nel corso degli anni, e la sua stessa vita è soggetto per film e pièce teatrali.
Considerato l'inventore del giallo psicologico e uno dei precursori della fantascienza, E.A. Poe è uno dei più grandi autori di lingua inglese di tutti i tempi.

Titolo: I viaggi immaginari. Esplorazioni stravaganti e impossibili in giro per questo e altri altri mondi
Autore: Edgar A. Poe
Curato da: Gebbia A.
Traduttori: Bolles C., Noviello L.
Editore: Gargoyle
Collana: Extra
Data di Pubblicazione: Agosto 2013
ISBN: 8898172206
ISBN-13: 9788898172207
Pagine: 326
Formato: brossura
Prezzo: €. 17,00

Nessun commento:

Posta un commento